Torneo di padel firmato Effetto Parma

Carbognani
Lombatti

Questa domenica 22 Maggio si è tenuto, al Pro PARMA, un torneo di Padel con 24 coppie di partecipanti organizzato da Effetto Parma.

Presente per l’occasione anche Stefano Morrone, storico ex capitano del Parma Calcio e il nostro candidato Marco Bosi, che ha giocato in coppia con Billy Costacurta, calciatore leggendario.

Questo sport, sempre più praticato, è un vero fenomeno emergente in grado di attirare un pubblico variegato di persone, anche grazie alla facilità con cui si inizia a praticarlo. Il torneo è stata l’occasione perfetta per parlare di Padel ma più in generale dell’impatto che lo sport ha sulla nostra quotidianità, soprattutto dopo gli anni appena trascorsi.

Una consapevolezza che come Effetto Parma abbiamo affrontato con concretezza nel programma, parlando di diritto allo sport per i cittadini e finanziando progetti specifici nei quartieri.

Il torneo è terminato con la coppia Cattani – Schianchi vincitrice, dopo una finale davvero accesa. Dopo è stato il momento di scambiare un brindisi assieme a tutti i partecipanti, un’occasione perfetta per riprendersi dall’amichevole competizione e fare due chiacchiere sull’importanza dello sport, ricordando anche la prima edizione degli Internazionali di Padel Città di Parma tenutasi l’anno scorso, un evento organizzato dal comune proprio in questo circolo. “Vogliamo fare un salto di livello – ha dichiarato Marco Bosi alla fine del torne – portando a Parma l’unica tappa italiana del prestigioso torneo di Padel FIP gold.”