“Tutti i colori del bosco” ai Boschi di Carrega

steam1121

23/02/2009
h.11.20

Con l’avvicinarsi della primavera, riprendono le iniziative culturali al Parco Boschi di Carrega.
Nei prossimi giorni sarà infatti pubblicato il calendario eventi del 2009, ricco di iniziative per adulti, famiglie, bambini.
L’apertura della nuova stagione ha inizio domenica 1 marzo alle ore 15.00 con la visita guidata “Tutti i colori del bosco”, percorso alla scoperta della flora effimera del Parco e dedicato anche alle proprietà officinali di erbe e fiori spontanei.
Al termine della visita, degustazione di tisane d’erbe. Dopo l’uscita, sarà inaugurata la mostra Tutti i colori di…esposizione di acquerelli di Elena Fabbi, illustratrice, dedicata ai colori della flora spontanea protetta e…ai colori dell’anima. La mostra sarà visitabile i sabati e le domeniche pomeriggio del mese di marzo, con ingresso gratuito.
La visita guidata è a pagamento (5 € per gli adulti, bambini gratuito).
Si ricorda inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi verdi del Vivaio Forestale Scodogna, iniziati nel mese di gennaio.
Presso il Vivaio (loc. Pontescodogna Collecchio), sabato 14 marzo si terrà il corso giornaliero intensivo pratico su Talee e margotte e il 26 marzo avrà inizio il Corso di frutticoltura e fitoiatria: come scegliere, coltivare e curare gli alberi da frutto. Si tratta di corsi adatti a tutti, anche ai principianti che intendono prendersi cura del verde, di orti e frutteti.