Tutti insieme a… potare

03/02/2010
h.09.00

Come tutti gli anni il Parco Regionale Boschi di Carrega organizza 2 mattinate di potatura presso il frutteto del Vivaio Forestale Scodogna.
Queste mattinate sono aperte a tutti i volontari, con un po’ di dimestichezza con forbici e cesoie, che potranno approfittare di queste occasioni per esercitarsi nella cura della piante da frutto (saranno presenti anche tecnici del vivaio), collaborando contestualmente in modo attivo con il Parco. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione. Le date previste sono domenica 21 e sabato 27 febbraio dalle ore 9 alle ore 12.
Il Vivaio segnala anche che il corso di frutticoltura e fitoiatria, previsto per sabato 6 febbraio, è stato spostato a sabato 27 marzo (sono comunque già aperte le iscrizioni), mentre, per il mese di febbraio, è ancora possibile iscriversi ai corsi di “Potatura delle piante ornamentali: i cespugli e le rose” (7 febbraio), “Principi e metodi di potatura di avanzato delle piante da frutto (13 febbraio), “Orticoltura” (14 e 21 febbraio), “Principi e metodi di viticoltura elementare pratica” (20 febbraio), “I prodotti dell’alveare: miele, pappa reale, propoli e polline” (27 febbraio), “Progettazione, cura e problematiche di un tappeto erboso” (28 febbraio).
Per iscrizioni e informazioni chiamare il numero 0521836026, o inviare una mail all’indirizzo: cultura@parcocarrega.it. Le iscrizioni sono accettate fino al venerdì mattina precedente la data del corso.

perlavalbaganza