Un arresto su mandato internazionale: la Polizia blocca un 46enne ricercato

di UG

Operazione riuscita per la Polizia di Stato di Parma, che nei giorni scorsi ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, destinatario di un mandato d’arresto internazionale emesso ad aprile di quest’anno. L’uomo, condannato in via definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà scontare 1 anno, 7 mesi e 14 giorni di reclusione.

Il fermo è avvenuto lungo l’autostrada A15, nell’area di servizio Medesano Est, durante un’operazione di vigilanza stradale da parte della sottosezione Polizia Stradale di Berceto.

Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’auto con targa italiana su cui viaggiavano due cittadini stranieri in possesso di documenti spagnoli. Gli accertamenti sul passeggero hanno rivelato la sua posizione giudiziaria: l’uomo era ricercato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria italiana.

Le verifiche sono state approfondite grazie al supporto della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Parma. Una volta confermata l’identità e la pendenza del mandato, il 46enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Parma, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La sentenza che lo riguarda era stata emessa dal Tribunale di Modena e riguarda reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento di cattura, già esecutivo, era stato diramato lo scorso aprile.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies