“Un tempo per parte: tutti bravi”

29/11/2009
20.00

Amoruso, goleador di giornata, racconta il rigore battuto all’86’: “Sono riuscito a fare un gol importante, perché oggi abbiamo sofferto molto contro una squadra ben organizzata e con grandi giocatori”. “Primo tempo loro, secondo nostro. Non abbiamo rubato nulla”.

Nicola, ha calciato con grande freddezza. In quei momenti dopo una partita del genere non e’ facile calciare un rigore…
“E’ arrivato all’86’ sul fallo su Lanzafame. Sono riuscito a fare un gol importante, perché oggi abbiamo sofferto molto contro una squadra ben organizzata e con grandi giocatori”.

Il Napoli ha destato una grande impressione, può avere contribuito a questa prestazione del Napoli la lista degli assenti in casa Parma?
“E’ normale che quando ci sono delle assenze importanti si soffra un po’ di più. Lo sapevamo però, alla fine è stato un buonissimo secondo tempo e siamo riusciti a ottenere questo pareggio che alla fine credo sia giusto”.

Lei si è spesso sacrificato in una posizione di attaccante spalle alla porta. Non è proprio questo il suo ruolo preferito…
“Oggi c’era da fare questo e l’ho fatto volentieri.
Il Napoli si è fatto sentire, è una squadra che gioca e non ti fa giocare: noi riteniamo che sia un risultato importante”.

Questi sono pareggi che valgono una vittoria e che sono una grande medicina per la trasferta di Genova…
“C’e’grande soddisfazione per questo risultato.
Poi sicuramente recupereremo qualche giocatore e quindi andremo a Genova un po’ più allestiti. Però sono stati tutti bravi oggi”.

Con onestà quale impressione le ha fatto questo Napoli?
“Una grande impressione: c’e’ organizzazione, ci sono giocatori che possono fare la differenza e Mazzarri che conosco bene. E’ stata una partita difficile ma noi lo sapevamo già”.

La sensazione che abbiamo avuto, forse perché siamo di Napoli, è che il Napoli sia stato superiore?
“Il Napoli ha fatto un bellissimo primo tempo.
Però nel secondo abbiamo reagito e siamo riusciti a creare un po’di pressione al Napoli. Tutto sommato alla fine ho visto un primo tempo a favore del Napoli e il secondo più nostro.
Credo che il pareggio sia giusto”.

(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)

lombatti_mar24