Unione Pedemontana: al centro per le Famiglie Distretto Sud Est riprendono gli incontri di “Mamme Insieme”

Dal 24 settembre al Centro per le Famiglie distrettuale, tornano gli appuntamenti dedicati alle neomamme, sotto la guida esperta di Clelia Buratti ed Eleonora Russo

Terminata la pausa estiva, da giovedì 24 settembre riprendono al Centro per le Famiglie distrettuale di Sala Baganza gli incontri gratuiti di “Mamme Insieme”. Uno spazio dedicato alle neomamme e ai loro bambini (0-9 mesi), per condividere le emozioni, i dubbi e i timori legati alla maternità, periodo di grandi cambiamenti che per essere vissuto serenamente a volte ha bisogno di un aiuto o di un confronto.

Gli incontri, che durante l’emergenza covid sono continuati per mezzo di videochiamate riscuotendo un grande successo, si terranno “in presenza” ogni giovedì dalle 10 alle 12 fino al prossimo 17 dicembre. Ad accogliere le neomamme e i loro cuccioli ci saranno, come sempre, l’ostetrica Clelia Buratti e la psicologa Eleonora Russo. Due figure esperte che faciliteranno questi preziosi momenti di mutuo aiuto per stringere nuovi legami, condividere i sentimenti e chiacchierare anche delle questioni più pratiche, come gli stratagemmi giusti per mettere a nanna i piccoli.

Il servizio, promosso da Azienda Pedemontana Sociale, è rivolto alle neomamme residenti nei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, Traversetolo) e dell’Unione Montana Appennino Parma Est (Calestano, Corniglio, Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Monchio delle Corti, Neviano degli Arduini, Palanzano, Tizzano Val Parma). Per motivi di sicurezza anti-covid, sarà necessario prenotarsi per ogni singolo incontro e le partecipanti dovranno indossare mascherina, calze antiscivolo e presentarsi con un tappetino personale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare il Centro per le Famiglie di Sala Baganza telefonando allo 0521 331395 o inviando una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it. Il centro è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, e il giovedì dalle 14 alle 17.