Unione Pedemontana, attiva la Mediazione Familiare

06/11/2009
h.12.40

Per i residenti dei Comuni dell’Unione Pedemontana (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) è attivo il servizio di Mediazione Familiare, rivolto alle coppie di genitori in situazioni di conflittualità, separazione e divorzio.
Il servizio offre uno spazio d’incontro in un ambiente neutrale nel quale la coppia ha la possibilità di essere affiancata da un terzo imparziale (il Mediatore Familiare) nella ricerca di soluzioni per la gestione delle difficoltà emotive ed organizzative della separazione e/o del divorzio.
Il percorso di Mediazione Familiare è strutturato in un tempo circoscritto e di breve durata (da 8 a 12 incontri), nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario. Il primo incontro è a scopo informativo. L’accesso avviene su iniziativa autonoma e volontaria.
Agli incontri è esclusa la presenza dei figli.
Il servizio è totalmente gratuito, e si svolge presso la sede dell’Azienda Pedemontana Sociale sita a Collecchio in via Aldo Moro n. 13. È prevista anche la possibilità di usufruire del servizio presso il proprio territorio di residenza, su specifica richiesta.

lombatti_mar24