Università, borsa di studio targata Parma Fc

Assaggiami_nov24

Rubrica: University
__
26/01/2010
h.14.00


Il Parma Fc assegna una borsa di studio per la frequenza al Master Universitario di I livello in Organizzazione dello sport e dello spettacolo sportivo – MOSS, istituito dall’Università di Parma, in collaborazione con StageUp Sport & Leisure Business, per l’anno accademico 2009/10.
La borsa, dell’importo di 2500 euro raccolti grazie al contributo dei giocatori, viene erogata direttamente al corsista, in un’unica soluzione, al termine del corso, previsto nel mese di maggio 2010, dietro presentazione della documentazione che comprovi l’iscrizione al Master e la regolare frequenza alle lezioni.
Nel comitato scientifico anche l’amministratore delegato del Parma Fc Pietro Leonardi, comitato scientifico che, come tiene a sottolineare il presidente del Moss e docente di storia del teatro e dello spettacolo dell’Università di Parma Luigi Allegri, è composto da importanti figure del mondo sportivo: dal Ct della Nazionale di pallavolo Andrea Anastasi al dg del Bologna Luca Baraldi, da Arrigo Sacchi al presidente della Federazione rugby Giancarlo Dondi e al suo ct Nick Mallet.

ISCRIZIONI E LEZIONI – L’iscrizione alla selezione scade il 19 febbraio, selezione che avverrà il 23 dello stesso mese. Per accedere è necessaria la Laurea. Informazioni su www.mastermoss.it Chi sia in possesso del Diploma di Scuola Superiore può iscriversi al correlato Corso di Perfezionamento in Organizzazione dello sport e degli impianti sportivi.
L’inizio delle lezioni è previsto l’8 marzo, la frequenza è obbligatoria. Le lezioni, di norma, si tengono a Parma dal martedì al giovedì dalle 9 alle 14 e a Bologna, il venerdì e il sabato, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.
1500 le ore complessive e 60 crediti formativi. L’assegnazione della borsa rispetterà l’ordine della graduatoria stabilita dalla selezione prevista dal bando del Master, giunto alla sua seconda edizione. La selezione sarà effettuata attraverso voto di laurea e analisi del curriculum, test scritto in cui verranno accertate le competenze in possesso dei candidati, colloquio motivazionale.

IL PRIMO IN ITALIA – Il Master in Organizzazione dello sport e dello spettacolo sportivo – MOSS è il primo in Italia che dedichi una specifica attenzione alla pianificazione degli eventi e alla gestione degli impianti sportivi di terza generazione, multifunzionali e integrati con la programmazione di spettacoli e con attività di tipo commerciale. Il piano didattico del Master comprende anche approfondimenti specifici necessari da un lato alla gestione, alla pianificazione e al marketing delle società sportive di qualsiasi livello, e dall’altro alla programmazione e alla comunicazione delle società di organizzazione di eventi e alle società di servizi per lo sport.

SBOCCHI PROFESSIONALI – I principali sbocchi professionali sono: manager, collaboratore per la organizzazione e la gestione degli impianti sportivi, manager, collaboratore al management delle società sportive, organizzatore, collaboratore all’organizzazione di eventi sportivi, responsabile, collaboratore di uffici stampa, comunicazione e promozione negli impianti sportivi, nelle società di servizi e nelle società sportive, agente di auto‐imprenditorialità nel settore dello spettacolo sportivo.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!