Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/04/2010
h.13.30
Martedì 4 maggio partiranno le ultime fasi dei lavori per il ripristino della pavimentazione in porfido di via XXII Luglio.
Il cantiere dovrebbe concludersi il 22 maggio e prevede la chiusura di alcuni tratti della strada, con conseguenti modifiche alla viabilità della zona.
L’Amministrazione comunale ha studiato metodi e tempi di intervento per limitare al minimo gli inevitabili disagi legati alla chiusura temporanea di parte della via.
L’intervento
L’intervento è diviso in varie fasi. La seconda si concluderà lunedì in leggero ritardo rispetto al programma iniziale per colpa del maltempo, che ha costretto gli addetti al cantiere a posticipare di qualche giorno alcune operazioni.
Le ultime fasi dei cantieri si apriranno quindi martedì per terminare il 22 maggio. Per ogni stralcio dei lavori è stata chiusa una parte diversa della via e prevista una viabilità alternativa ad hoc. Tutte le fasi sono state programmate in modo tale da concludere le attività in via XXII Luglio entro fine maggio così da consentire la chiusura di Borgo Regale per complessiva riqualificazione al termine del periodo scolastico.
Le ultime fasi dei lavori
La chiusura di via XXII Luglio in queste ultime fasi dei lavori andrà da vicolo Scacchini (incrocio escluso) a borgo Riccio (incrocio transitabile) da martedì 4 maggio a martedì 18 maggio, e da borgo Riccio a borgo Felino – borgo Regale (incrocio escluso) dal 19 al 22 maggio. Eventuali ritardi o cambiamenti al programma dei lavori legati al maltempo o ad altre cause, saranno tempestivamente comunicati. Il traffico a partire da martedì potrà quindi accedere normalmente a via XXII Luglio dallo Stradone, ma poi verrà deviato su borgo Riccio, quindi su borgo San Silvestro e borgo del Canale per poi immettersi nuovamente in via XXII Luglio.
Dal 19 maggio invece si accederà a via XXII Luglio dallo Stradone per poi essere deviati su borgo Felino, quindi su borgo Giacomo Tommasini e borgo Riccio.
Borgo padre Onorio invece tornerà ad essere percorribile nel normale senso di marcia. Tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita cartellonistica.
Si ricorda inoltre che chi è titolare di posti auto interni, nel periodo di inagibilità dei passi carrai sarà possibile ottenere permessi di sosta provvisori in Ztl 5 e Zpru 7, rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Duc, al numero verde 800 238 630.
L’Amministrazione comunale fa appello alla pazienza e alla collaborazione dei residenti e commercianti della zona per gli inevitabili disagi legati ai lavori.