“Visioni di … Donna”: incontri sul mondo femminile

28/01/2009
h.13.30
 
L’associazione di promozione sociale Ego Center organizza un ciclo di incontri gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.
Per tutto il mese di febbraio, ogni lunedì alle 21, l’argomento delle conferenze sarà il mondo della donna: in un periodo storico in cui ritornano i fantasmi della violenza domestica e dei diritti sociali calpestati, diventa di vitale importanza gettare dei semi di conoscenza e cultura del rispetto.
La visione del mondo femminile sarà raccontata attraverso l’esperienza di vita di donne e uomini impegnati, prima di tutto nel loro quotidiano, oltre che nella loro professione, a sensibilizzare gli individui al principio di rispetto e amore per la vita e a valorizzare il peso della donna nel suo importante ruolo familiare e sociale.

2 febbraio – “La donna nella Cina antica” relatore Pino Ferroni – Esperto di energetica e medicina tradizionale cinese, appassionato conoscitore della civiltà della Cina, dalle origini ad oggi.

9 febbraio – Presentazione del libro “La mano nella mano” ovvero Il Tao dell’educare. Relatrice è la scrittrice per l’infanzia Patrizia Vetri, esperta e insegnante di psicopedagogia, parlerà del fondamentale ruolo della donna nell’educazione.

16 febbraio – “Donne da ieri a oggi” relatrice Lella Canepa, appassionata di qualsiasi tecnica di lavoro manuale femminile.

23 febbraio – “Donne e amori in dissolvenza nella poesia di Francesco Guccini” conferenza con intermezzo musicale Relatori Beatrice Baraldi, psicologa facilitatore di gruppi auto-mutuo-aiuto e Pino Ferroni presidente dell’associazione.

Gli incontri avranno luogo nei locali sociali, in via de Ambris, 4 a Parma e l’ingresso è libero e gratuito per tutti.

lombatti_mar24