
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/07/2010
h.17.30
“L’incapacità della Giunta Vignali e dell’intera maggioranza che lo sostiene di ascoltare e confrontarsi con la città rasenta ormai l’inverosimile, come testimoniano le vicende della Ghiaia, dell’Oltretorrente e, in particolare in questi giorni, del WCC” Lo sostiene il segretario comunale del Partito Democratico Lorenza Dodi, rispondendo a una presa di posizione del consigliere di maggioranza Zannoni.
“In poche righe Zannoni – spiega Dodi – riesce a sostenere che il Partito Democratico dice “no a tutto” e che, nello stesso tempo, “propone soluzioni irrealistiche”. Delle due l’una: o sappiamo solo dire di no o facciamo – comunque le si giudichi – anche delle controproposte. Sostenere entrambe le cose è impossibile. Prima di scrivere bisognerebbe mettersi d’accordo almeno con se stessi”. Nel merito, secondo Lorenza Dodi, le contraddizioni sono ancora più stridenti.
“La nostra proposta che consiste, lo ricordo per inciso, nel realizzare piccole strutture in ogni quartiere, vicino a dove gli anziani hanno trascorso buona parte della loro vita, al posto di un’unica struttura da centinaia di posti fuori città, per Zannoni è “irrealistica”. Perché? Mistero. Ma il bello viene a questo punto: mentre le nostre proposte per Zannoni sono irrealistiche loro sì che voglio “affrontare i problemi” e farsi carico dei “bisogni delle persone che sono concreti e quotidiani”. E come lo fanno? La risposta è nei fatti: non investendo per 12 anni sulle strutture per gli anziani, penalizzando chi ci vive e chi ci lavora, e rimandando la soluzione al 2012, guarda caso l’anno delle elezioni”.
“Questo non si chiama affrontare i problemi, ma fare propaganda sulla pelle di chi ha più bisogno – conclude Lorenza Dodi – Se il sindaco e la sua maggioranza abbandonati gli spot facessero un giro per le strutture dove oggi hanno lasciato i nostri anziani forse potrebbero rendersene conto, anche loro”.