Arci Zerbini: Tokio Sex Destruction

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
23/05/2015

 

Dalle ore 21 alle 2 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
COLLETTIVO GARAGISTICO #7 – TOKYO SEX DESTRUCTION (ESP) + Formaldehydhead + SottoTerra
Basta? La finiamo per questa stagione ma col botto? Precisamente. Serata ricca con gruppone estero spaccaculo, un solo gruppo spalla e presentazione della Fanzina Rock che l’Italia ci invidia. Una roba tipo:
SABATO 23 MAGGIO 2015
Collettivo Garagistico presenta:
/// TOKYO SEX DESTRUCTION (Soul/Garage/Psichedelia da Barcellona)
Se fa appena di spargersi la voce che c’è un gruppo come i TSD allo Zerbini non c’è evento che tenga. Loro sono la band di RJ Sinclair (riferimento light agli MC5), figlio illegittimo di James Brown, probabilmente. I padri putuativi di questa band sono The Sonics, Sly And The Family Stone, Grand Funk Railroad e tutto il rock che tra gli anni ’60 e ’70 è andato a braccetto con la contestazione, il tutto mediato da un approccio garagero insopprimibile. Una band mai uguale a sé stessa, allo stesso tempo una garanzia e una costante sorpresa. Vi basti sapere che siamo in ballo da un anno per averli al Collettivo. Guarda qualche pillola e cancella gli impegni per venire a muovere il culo. WORD!
/// Formaldehydhead (Trash blues/lo-fi da Parma)
Genere: “Chi viene a suonare a macca anche sto giro” Come il registro dell’evento Facebook impone scriviamo: “Con membri di”: Rotten Boys, Beatbrakers, Donald Thompson, Bomb’o’nyrics e LorenzoBellis.
Band più che local, nata e formata tra i peggiori bazzicatori delle serate CG. Male assortiti e poco professionali. Niente basso. Impossibile ipotizzare con certezza una loro seconda data. One shot. Probabilmente danno il giro al tuo gruppo, probabilmente non si presentano tutti. Chi lo sa.
/// Presentazione di Sottoterra Sottoterra – Rock Zine.
Ci vorrebbe un evento solo per questa cosa. Con l’intento di presentarvi una bella roba nata nel torbido del parmense e che vede il Collettivo coinvolto, saranno presenti il Megadirettore e alcuni autori della rivista che non si trova in edicola e che hanno già tutti. Te sempre l’ultimo, ma sei ancora in tempo.
Aftershow: CG Dj set by djette Sara BonnieBang e Dj Gaido
/// In contemporanea nel locale FREAKS – Esposizione a cura di Deborah Bartolone.
Presentazione SOTTOTERRA ore 21:30
Inizio CONCERTI ore 22:15
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Biglietto d’ingresso 5 euro.

Arci Zerbini: VIDYĀ

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
21/04/2015


E’ grande l’attesa per il live di MARTEDI 21 APRILE al JAZZ CLUB di Parma dove arriveranno i VIDYA.
I VIDYĀ sono:
♦Vincenzo Mingiardi (chitarra)
♦Pampa Pavesi (tastiere)
♦Ugo Maria Manfredi (basso)
♦Oscar Abelli (batteria – percussioni)
Il concerto è dedicato a Otello Gorreri, batterista e membro fondatore del gruppo, prematuramente scomparso nel 1998.
Vidyā in Sanscrito significa Conoscenza.
Il gruppo musicale Vidyā nasce a Parma nel 1975 dall’unione di alcuni giovanissimi musicisti (16 anni di età).
Il 22 marzo 1975 il loro esordio ufficiale in concerto.
Ben presto il gruppo si impone nella scena musicale come formazione di spicco del cosidetto “jazz-rock”, che lo porterà a suonare in varie città italiane del nord e centro Italia, in diversi locali clou dell’epoca e festival.
Nel 1980 l’incisione discografica “ Vidyā ” (Studio Veronica).
“ … eravamo ragazzi ammaliati dai suoni e dai ritmi incantevoli che erano nell’aria in quel periodo: jazz elettrico, psichedelia, funk, musica indiana, africana, e tante altre meraviglie. Cercando di riprodurre quel miscuglio ribollente di sonorità, abbiamo iniziato un bellissimo viaggio musicale durato oltre un decennio, prima di proseguire in altre direzioni … ma tutto (forse) partiva da lì, e dopo tanti anni quei suoni e quei ritmi echeggiano ancora in noi; sono una parte fondamentale del nostro modo di fare musica, e sentiamo non solo il desiderio ma l’esigenza di condividerli nuovamente. Perciò abbiamo recuperato e riascoltato vecchi nastri, unito frammenti sonori, mescolato emozioni musicali di ora e di allora, per farli ancora oggi vibrare nell’aria …”
In repertorio – ancora una volta composto da brani originali – nuove rivisitazioni collettive delle composizioni dell’epoca. Una musica di intensa carica ritmica e dalle forti tinte melodiche, ricca di differenti atmosfere sonore, in cui l’interazione creativa fra i musicisti riveste un ruolo di primaria importanza.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) 43125, Parma (PR).

Zerbini: Beppe di Benedetto 5tet

Lombatti

ParmaDaily Costume
Archivio
_______

13/04/2015

Beppe Di Benedetto – Trombone/Euphonium
Emiliano Vernizzi – Saxofoni
Luca Savazzi – Pianoforte
Stefano Carrara – Contrabbasso
Michele Morari – Batteria
Another Point Of View definisce già nel titolo la linea programmatica della musica che il quintetto propone: un jazz che ha solide radici nella tradizione e che si arricchisce di tutta l’esperienza europea e mediterranea.
Another Point Of View rappresenta la ricerca nella musica e nella vita di tutti i giorni di un altro punto di vista, rappresenta la rottura con la routine e la ricerca di nuove strade da percorrere, strade non tracciate ma da esplorare nell’infinito che ci circonda.
Un altro punto di vista non vuole essere uno strappo con il passato, al contrario vuole inserire al centro del discorso gli elementi che la storia e i grandi maestri ci hanno lasciato.
La ricerca costante della melodia, delle forme aperte e in divenire, la polifonia classica che penetra nel jazz aggiungendo colore alla ricerca stilistica, il costante interplay: sono questi gli elementi ricorrenti di questo nuovo progetto.
In questi ultimi anni di concerti, studio, prove, discorsi, ascolti e influenze di tanta musica, il suono del quintetto – pur rimanendo riconducibile al colore maturato con See The Sky – si è progressivamente evoluto attraverso un’altra via di comunicazione, quella delle sonorità prodotte oggi nel mondo, mantenendo comunque un piede fermo nella grande tradizione della musica afro americana.
Da sempre Beppe Di Benedetto è stato attratto dalla musica descrittiva di Vivaldi, Beethoven, dalla musica a programma di Mahler e R.Strauss. Come le grandi composizioni del passato in questo disco i brani descrivono concettualmente pensieri, programmi, intenzioni, oggetti, situazioni, momenti, stati d’animo.
La storia musicale del Beppe Di Benedetto 5tet ha avuto inizio circa 10 anni fa. Fin dal primo incontro l’obiettivo del gruppo è stato quello di confrontarsi con la musica originale – scritta prevalentemente dal bandleader – valorizzando il linguaggio solistico e interpretativo dei singoli componenti attraverso una consapevole attenzione per le sonorità del jazz contemporaneo.
Il primo disco del quintetto See The Sky, edito nel 2011 per la TRJ Records, ha ricevuto notevoli riscontri da parte della critica nazionale ed internazionale.
Beppe Di Benedetto (trombone) e Luca Savazzi (pianoforte) – le due penne compositive del gruppo – insieme ad Emiliano Vernizzi ai saxofoni, Stefano Carrara al contrabbasso e Michele Morari alla batteria, costituiscono oggi il Beppe Di Benedetto 5tet.
L’evoluzione compositiva di Beppe Di Benedetto e Luca Savazzi, insieme alla crescita stilistica dei solisti e del quintetto, si è materializzata nel nuovo progetto Another Point Of View, prodotto da TRJ Records.
Il quintetto è stato invitato a prendere parte a diversi Festival, Rassegne e concerti nei Jazz Club tra i quali: ParmaJazz Frontiere, Lovere Jazz Festival, Festival Delle Terre Verdiane, Festival Barezzi Live, Calcinato Jazz Festival, Soresina Jazz Festival, Jazzit Festival, Giovani Titani Jazz Festival, Rassegna Nottetempo, Rassegna Bacoli Jazz Club, Riga Jazz Club (Lettonia), Cento Jazz Club, Bergamo jazz Club, Piacenza Jazz Club, Jazzit Club Montefalco, Zerbini Jazz Club ecc.
Subito dopo il concerto ci sarà la JAM SESSION, che proseguirà fino alla chiusura.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Fabio Giachino Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
07/04/2015


Il trio con “Blazar” firma il suo terzo lavoro, prodotto ed edito da Abeat Records, che segue i precedenti “Jumble up” (2014) e “Introducing Myself” (feat. Rosario Giuliani, 2012). In collaborazione con il Torino Jazz Festival, l’album è stato presentato in anteprima a Bruxelles presso l’Istituto Italiano di Cultura per rappresentare la città di Torino in occasione dell’EXPO-TO e dell’Expo 2015 di Milano. Il titolo dell’album richiama un fenomeno legato all’astronomia: tecnicamente, il termine blazar siginifica “blazing quasi-stellar object”, indicando un fenomeno energetico molto potente che ben rappresenta il carisma dirompente del trio e della sua musica, che sarà portata in tour nel 2015 toccando diverse città italiane.
Il trombettista Fabrizio Bosso, nelle note di copertina: “Ho conosciuto Fabio qualche anno fa suonando come ospite del quartetto JAZZ ACCIDENT e, fin da subito, ho capito che stava nascendo un grande talento. Credo che i progressi che ha fatto in questi ultimi anni siano veramente notevoli, lo dimostra questo riuscitissimo lavoro BLAZAR, un disco che strizza l’occhio al jazz newyorkese, ma senza tralasciare la vena melodico-mediterranea che contraddistingue i jazzisti italiani in tutto il mondo. In quanto alla tecnica questo musicista non ha nulla da invidiare ai migliori pianisti della scena jazz internazionale, coadiuvato da una ritmica sempre pronta ad assecondare i suoi input musicali.”
Fabio Giachino pianoforte
Davide Liberti contrabbasso
Ruben Bellavia batteria
Subito dopo il concerto ci sarà la JAM SESSION, che proseguirà fino alla chiusura.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 a Parma (PR).

Arci Zerbini: Swing&Shuffle #8

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
04/04/2015

Dalle ore 21.30 alle ore 2 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Eccoci all’8° appuntamento danzante della stagione in quel di Parma, organizzato in collaborazione da M&M’s lindyhoppers, Swing Dance Society e Circolo Arci Zerbini.
Ormai la voglia di ballare della gente di Parma e’ incontenibile, non potevamo quindi lasciarvi troppo tempo a corto di musica!!!!!! Questa volta avremo con noi la una straordinaria cantante, nonche’ amica, Lara Luppi! La vedremo in una nuova formazione, per ora inusuale per lei, ma che le calza altrettanto a pennello.
Per cui vi aspettiamo per ascoltare e ballare come non mai sulle note della band:
“Lara Luppi & Gipsy Soul Trio!”
Lara Luppi voce
Luciano Poli chitarra solista
Hillary Katch chitarra voce e percussioni
Mauro Sereno contrabbasso
Jazz Manouche o Gypsy Jazz, uno stile musicale melodico cadenzato che trova la sua massima espressione negli stumenti a corda.Questo genere musicale trae la sua origine dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, egli ha reso possibile l’unione tra l’antica tradizione musicale zingara e il jazz americano. Una fusione fra la creatività espressiva dello Swing americano e il filone del valzer musette francese colorato dal virtuosismo elclettico tzigano. Improvvisazione, swing, folk e sonorità spagnole si mescolano insieme sorprendendo il pubblico. In aggiunta all’esplosivo trio una delle più belle voci femminili che in Italia ridà vita con personalità e sensibilità alla musica degli anni ’20, ’30 e ’40.
Lara Luppi ha appena inciso con i Gypsy Soul il cd “We’re Crazy , We’re in love!” con la partecipazione di Lino Patruno, Alfredo Ferrario, Marco Bianchi. E’ nota per la sua dedizione a questo genere musicale cui rende omaggio con diverse formazioni musicali. Ha presentato alcuni importanti Festival in Italia tra cui il Summer Jamboree Festival.
PROGRAMMA:
20:30 – CENA
21:30 – INIZIO SERATA con DJ SET
22:30 – 1° SET LIVE BAND
23:15 – DJ SET
23:45 – 2° SET LIVE BAND
00:30 – DJ SET
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
5 EURO (senza cena of course! 🙂 )
Vi aspettiamo Sabato 4 Aprile dalle 21:30
Circolo Arci Zerbini – Borgo Santa Caterina, 2 Parma
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Matteo Rebulla 4tet

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
31/03/2015

MARTEDI 31 MARZO al Jazz Club di B.go S. Caterina ospiteremo Matteo Rebulla, classe 84 che ha già raggiunto molti importanti obiettivi e ricevuto prestigiosi riconoscimenti negli USA durante i due anni di studio a New York.
Si esibirà in quartetto con:
Francesco Bianchi – Sax tenore
Simone Daclon – Piano
Marco Vaggi – Contrabbasso
Subito dopo il concerto ci sarà la JAM SESSION, che proseguirà fino alla chiusura.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) a Parma.

Arci Zerbini: Submarines

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
15/05/2015

 

Nascono nell’estate 2011 come cover band generica con influenze Beatles come testimonia il nome. Avvio travagliato con cambi di parecchi elementi e il gruppo si divide nell’autunno del 2012.
Cantante e bassista danno vita ai SUBMARINES come tributo ai Beatles. Con l’aggiunta di tre elementi: chitarrista batterista e tuttofare nel giro di pochi mesi i SUBMARINES preparano un vasto repertorio incentrato sulla band di Liverpool che proporranno al pubblico nei futuri live.
Voce: Thomas Grossi
Basso: Francesco Secchi
Chitarra solista: Alessandro Secchi
Batteria: Marco Pelizza
Chitarra: Francesco Ficarra
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini in B.go S. Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Fratelli Tabasco

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
17/04/2015


VENERDI 17 APRILE 3° appuntamento con la musica Blues con concerti e JAM SESSIONS.
Ospiti della serata i Fratelli Tabasco da Torino.
I Fratelli Tabasco sono una famiglia musicale.
Non sanno dove andranno, ma sicuramente sanno da dove arrivano, musicalmente parlando.
Questo progetto, nato nel 2013, coinvolge cinque uomini dell’area torinese e il loro suono è il risultato di molti anni spesi a vivere, ascoltare e umilmente studiare i blues.
Storie di duro lavoro, di strani eccentrici personaggi e la visione del mondo della nuova blues generation, si tratta di questo.
Con alle spalle quasi un decennio di concerti in giro per il Paese e fuori, svariati premi vinti, comparse in radio, televisione e alcune interessanti registrazioni in studio, ora sono pronti.
Ispirati da grandi maestri del blues (come Son House, Mississippi Fred McDowell, R.L. Burnside, Keb’ Mo’, Charlie Musselwhite e tanti, tanti altri) e influenzati da altri suoni e stili (Tito & Tarantula, James Taylor Quartet, Tom Waits, Ben Harper), negli anni hanno avuto l’onore e il piacere di suonare e partecipare a jam-sessions con grandi nomi della scena musicale mondiale: Mud Morganfield (primo figlio di Muddy Waters), Lorenzo Favero, Public Enemy, Andrea “Rooster” Scagliarini (armonicista per Homesick James, Dario Lombardo), Franco “Fast Frank” Cersosimo, Vonn Washington (bassista per Zucchero “Sugar” Fornaciari), Paul Zogno, Nicolò Piccinni, Paul Zogno, Irene Robbins, Dave Moretti, Vanessa Peters, Jerry Portnoy (armonicista per Muddy Waters), James Wheeler(chitarrista per Billy Boy Arnold, Magic Slim), Alessandro Di Virgilio e molti ancora.
Fermatevi ad ascoltare questa gang e vi godrete la più calda e piccante salsa di musica che potrete trovare in giro!
IN POMPA MAGNA!
Boris Tabasco – Voce/Armonica.
Joe Tabasco – Chitarra.
Simone Tabasco – Batteria.
Lorenzo Tabasco – Organo elettrico/Tastiere.
Marco Tabasco – Chitarra Basso.
Dopo il concerto ci sarà come sempre la JAM SESSION che proseguirà fino al termine della serata !!!
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (Via Bixio) 43125, Parma (PR).

Zerbini: Cristiano Angelini + I Merovingi

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
11/04/2015


Dalle ore 20.00 alle ore 2 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
WITH NO DIRECTION HOME è la rassegna ideata dal Circolo Arci Zerbini Parma in collaborazione con Rigoletto Records .
Siamo all’evento di chiusura della stagione e proprio per questo motivo abbiamo deciso di invitare un ospite davvero speciale, che nel 2011 è stato VINCITORE DELLA TARGA TENCO.
CRISTIANO ANGELINI
Dal 1977 al 1982 studia chitarra moderna alla scuola del maestro Tony Parisi, jazzista di livello internazionale. Nel 1982 fonda il complesso musicale Cartoons, con i quali partecipa nel 1985 alla trasmissione televisiva Clap Clap su Rai Uno condotta da Barbara Boncompagni: in quell’occasione venne presentata la canzone originale “Belle Epoque”.
Dal 1999 si occupa attivamente della sua passione: la canzone d’autore con canzoni originali di cui scrive testo e musica.
Nel 2008 è finalista al Premio Lunezia Nuove proposte con il brano”La polvere dei guai” riarrangiata per l’occasione in collaborazione con Vittorio De Scalzi.
Nel 2009 realizza la canzone “Le Capitaine Lucien” in collaborazione con Max Manfredi.
Open Act: I MEROVINGI
FRANCESCO PELOSI voce
ENRICO FAVA tastiera
GABRIELE FAVA sax
SALVATORE SIRACUSA chitarra
GIANLUCA D’ALTERIO basso
ALESSANDRO ALDROVANDI batteria
Il progetto Merovingi è nato a Parma il 21 Giugno del 2013 dall’incontro fra Francesco Pelosi (voce) e Enrico Fava (piano e tastiere). Ai due si sono subito aggiunti Gabriele Fava (sassofoni) e Salvatore Siracusa (chitarra e elettronica), andando così a definire la line up del gruppo.
La musica dei Merovingi vuole essere un sunto delle varie esperienze dei quattro componenti: si intrecciano così nelle canzoni spunti e armonie di derivazione classica e jazz, tracce più o meno massicce di elettronica e rock/prog e un cantato che prende le mosse dalla tradizione cantautorale e popolare per approdare ai mantra ipnotici di stampo animistico e tribale.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Not the Same Festival

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
03/04/2015


Dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Arci Zerbini a Parma
Borgo Santa Caterina 1
Partecipa · Forse · Rifiuta
Invito ricevuto da Jerry Polemica
IL 3 APRILE il Circolo Arci Zerbini ospiterà il
★ “NoT tHe Same feStival” —-MUSIC ARTS & FUN!—-★
Non ci saranno soltanto concerti ma come un vero e proprio festival avremo i mercatini, le installazioni, proiezioni a cura di GGGirls
e … NEW ENTRY…
Jesse Mosher!.. un artista americano che dipinge utilizzando un nuovo stile che va al di la’ del tradizionalismo, incorpora organicamente le filosofie e le meccaniche del Rock N Roll, wrestling amatoriale e pittura al buio. Lo scopo del lavoro consiste nel convertire la violenza, la sofferenza e l’odio in una performance fisica generando un ritratto realistico degli artisti di una band. Vive e lavora a Bushwick Brooklyn, NY USA, collabora con artisti americani come CJ Ramone e Sewage seguendoli in tour per il mondo.
I Gruppi che si esibiranno sono tantissimi !!!
Ecco gli orari definitivi:
ore 00:05
►SGt Calaca (dub-ska-disco-ragge-punk Parma)
ore 23:10
►LATTE+ (punk rock Empolese&Rosignanese)
ore 22:35
►Ernest’s Liver (folk psychedelik strange rock al debutto sul nostro palco!!)
ore 22:05
►Honey (punkrock da Cesena)
ore 21:40
►The Wait (punk melodico parmigianoreggiano)
Contributo di partecipazione —> solo 3€
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI.

Zerbini: Controcorrente Festival

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/04/2015

Dalle ore 20 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
// VENERDI 24 APRILE //
Ultima data della stagione per il Contro Corrente Festival e serata ricchissima di eventi e attrattive.
★Dalle 20:00 siamo aperti con i mercatini al piano di sopra e con la presentazione di “Black Hole, uno sguardo sull’underground italiano” LIBRO e FILM a cura di Turi Messineo.
★Ore 21:00 Diretta e interviste con Radio Soppalco
★Ore 22:00 INIZIO CONCERTO dei Tafel Musik
★Ore 00:00 fino a chiusura – DJSET con Radio Soppalco.
I TAFEL MUSIK SONO:
Giacomo Agnetti: voce,chitarra folk, banjo, ukulele
Ludovic Andrei: chitarre
Eugenio Iotti: chitarre
Filippo Botazzi: basso
Armando Splenito: batteria
Stefano Cagnasso: percussioni, didjeridoo
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Dj Uncino & Ale Zin

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
10/04/2015

Venerdì 10 Aprile, il Circolo Arci Zerbini Parma in collaborazione con Fumiskio e No Fang, sarà lieto di ospitare per la prima volta nella città ducale:
★ DJ UNCINO & ALE ZIN (outta SANGUE MOSTRO) ★
Presenteranno, per l’occasione, il loro nuovo show:  SVS T50T a.k.a. scratch video set Top50 il primo “charts video tour” con la classifca dei 50 video Hiphop che hanno formato oltre 40 anni di cultura Hip Hop in tutto il mondo. Selezionati da Dj Uncino 1° visualdjhiphop italiano e presentati da sul compagno di team (Sangue Mostro) AleZin.
-Dj set:
★ Dj Fast (Malamanera)
-Open Act:
★ No Fang Live showcase
– Open Mic.
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
DJ UNCINO BIOGRAFIA:
DJUNCINO CLASSE 1978, dal 95′ promotore di tantissimi eventi e supporter di una gran fetta di artisti della scena hiphop campana. le sue selezioni sono state di apertura ad artisti del calibro di “james senese – shaabam shadeeq – blaq poet – wild childe – herbaliser – pharoahe monch – antipop consortium – des efx – ag of d.i.t.c – afrika bambaataa – evidence from dilated peoples – fatman scoop e per ultimo official dj del tour italiano degli onyx.” ed eventi del calibro ” joca bonito – nike freestyle tour – octoplus – bc one redbull – adunata sediziosa – 2the beat – tecniche perfette – converse block party” partecipando live ad eventi del calibro “premio renato carosone 2005 – audizioni piedigrotta 2007”. la sua versatilita’ da selecta lo premia nell’anno 2010 come “miglior dance floor di napoli” .. e con il progetto svs a.k.a. scratch video set diventa ufficialmente il i° visual dj hiphop italiano.
Tantissime le sue collaborazioni “scratch” che non basterebbero 20 righe per elencarle tutte… ecco solo alcune:
– italian connection feat. terron fabio from sud sound system
– clementino – iena – (funk e therivati – hannibal rapper)
– Jovine – sei – (di notte – la matematica – ci sono regole)
Produce nel 2011 insieme a peste mc un video “o sens ra realtà” vincendo così nel 2012 il premio “video clip d’oro” con un doppio premio “critica – premio miglior video”.
SCRATCH VIDEO SET è la nuova frontiera del missaggio video “il vj’ing visto con gli occhi di un turntablitz”. L’utilizzo delle piu estreme tecniche degli “scratchers”(cut&scratch) abbinate ad immagini & clip video. Un salto in avanti in una nuova dimensione.
Costruisce nel 2010, in collaborazione con Angela Colonna, un collettivo dal nome THE REAL HIPHOP NAPOLI che oggi vanta più di 20 eventi in pochi anni che ha come obiettivo principale quello di smuovere le acque in ambito di “promozione” dato che la città stessa era in una situazione di stasi.
Impegnato come dj con tantissimi artisti del panorama hiphop nazionale, reduce dal tour I.E.NA. 2012 di CLEMENTINO & TOXICO TOUR 2013, è parte integrante di progetti come SANGUEMOSTRO / GANJA FARM e GROOVAHOLIK oltre ad essere marchiato a fuoco AMMONTONEPROD.
Attualmente è in share con DJING (vedi video) singolo estratto dal’ Ep dal titolo REAL HIPHOP I° concept ep italiano dedicato all’hiphop e le sue discipline scaricabarile gratuitamente su www.ammontone.com

ALE ZIN (SangueMostro-13 Bastardi-Progetto RT) :
Ale Zin ,classe 1979, inizia il suo viaggio nella cultura hip hop nell’anno 1994 come bomber e mc,dopo qualche anno conosce Tony Joz ed insieme a lui e ad un altro bomber che si faceva chiamare Onda, nel 1996 fonda la JZO crew, ma il 1996 è anche l’anno di consacrazione di una delle crew più massicce di napoli ovvero la 13B nella quale Ale Zin entra a far parte…cerchi di freestyle,battle e bombing formano a 360 gradi l’artista metropolitano , infatti partecipa ai vari contest di freestyle quali il rinomato “Skillz Detector” vincendone un’edizione .Nel 1998 esce TROPPO ,l’ep dei 13bastardi, Ale Zin pur non avendo inciso alcun brano sul disco, inizia a girare con la crew sul territorio nazionale, presentando alcuni dei suoi lavori all’interno dei live ed incidendo nel 1999 “Bistempora” sulla Compilation Missione Impossibile.
Nel 2003 insieme ai 13Bastardi fà uscire l’album PERSI NELLA GIUNGLA.
Nel 2005 insieme ad Ekspo e dj 2phast inizia il suo lavoro a PROGETTO RT che nel 2006 si fonde con la s3md di cenzou e òkiatt formando i SANGUE MOSTRO e nel 2008 pubblicano l’album “L’URDIMU TIP”.Nel 2010 collabora con il brano “Continuavano a chiamarlo Rap”con Domasan sul disco di quest’ultimo,intitolato “I Racconti del Vinile Infranto”. Nel 2011 nasce la collaborazione con un giovane beatmaker della scena campana,ovvero “Oyoshe” con il quale pubblica il singolo ed il video di “Bomberz” risquotendo pareri positivi da parte della critica del settore.Nel 2012,invece,collabora insieme a Iero,Essence e dj Pj alla realizzazione del brano e del videoclip “una botta e via”,traccia presente nel disco “News Cool” di Iero.Nel 2012 pubblica insieme ai SangueMostro il singolo “Stamm Venenn”,grazie al quale si afferma tra gli mc’s più quotati di Napoli,grazie al suo nuovo stile,caratterizzato dai concetti taglienti e diretti e da una tecnica sopraffina.Sempre in quest’anno pubblica insieme a Dope1,òLwuong e Darione il singolo ed il videoclip di “Buongiorno”
Nel 2013 partecipa all’ep “Real HipHop” di djUncino col brano “Writing”.
Sempre nel 2013 esce sui dischi di Lucariello “CMNF8”,dei FunkyPusherz “La grande abbuffata”e di Clementino “Mea Culpa”con i brani,rispettivamente “Quistion e Passion”, “FunkyMò” e “Messaggeri del Vesuvio”.In quest’anno,ricco di uscite discografiche,partecipa al Cypher Napoli,ovvero,uno dei progetti più importanti della scena campana,che racchiude in se i migliori mc’s del capoluogo!
Tra le collaborazioni con artisti di oltreoceano spiccano i live di apertura ai Company Flow,dj Premier,Kurtis Blow,Shabaam Sahdeeq,Evidence dei Dilated Peoples,KRSone,AG dei D.I.T.C.,con quest’ultimo nasce anche una collaborazione discografica presente sul prossimo disco in uscita dei SangueMostro…
Il “messaggio” di Ale Zin nasce dall’esigenza di voler divulgare il verbo in rima,fondendo la propria lingua,il napoletano,la tradizione e le vicende di vita quotidiana con i ritmi originari del bronx,cercando ogni giorno un confronto del tutto personale con la propria essenza,accrescendo così ciò che egli ritiene più importante,ovvero:Lo Stile!

Zerbini: Leonardi Caligiuri 3/4

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/03/2015


Questo è un nuovo progetto nato dall’esigenza di esplorare diversi linguaggi quartetto, proponendo brani inediti e alcuni standards riarrangiati insieme a due grandi musicisti con cui collabora da diversi anni, Enrico Lazzarini al contrabbasso e Michele Morari alla batteria.
Leo si avvicina alla musica… dal ritmo. Batterista a 8 anni, segue lo studio accademico delle percussioni con Danilo Grassi. E intanto si avvicina ad un altro strumento percussivo: il pianoforte. Che non abbandona più.
A 17 anni incide il suo album d’esordio che si piazza primo in Italia e terzo nel mondo come miglior debutto ai “ Prog Awards”.
Tecniche d’improvvisazione affinate con Tacchini, Bonati, Dani e poi con Trovesi e Alperin e Bruno Tommaso, entra a buon diritto sulla scena del Jazz italiano; con il suo trio, con giovani talenti, e con artisti del calibro di Gianni Cazzola, Felice Del Gaudio, Emiliano Vernizzi, Enrico Lazzarini, Paolo Fresu, Marco Brioschi, Nick Wight, Claudio Baglioni e molti altri…
Formazione:
Emiliano Vernizzi – SAX
Leonardo Caligiuri – PIANO
Enrico Lazzarini – CONTRABBASSO
Michele Morari – BATTERIA
Subito dopo il concerto ci sarà la JAM SESSION, che proseguirà fino alla chiusura.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: Ghetto Party

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
18/03/2015

Dalle ore 21.30 alle 2 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Cari amici medici e non, è giunta l’ora di festeggiare la fine degli esami e la fine dell’inverno.
Anche se il freddo continua iniziamo a scaldare l’aria con una festa un po’ diversa.
FESTA A TEMA! Sì, avete sentito bene: TEMA!
Stesso posto, la nostra seconda casa Circolo Arci Zerbini: accogliente e super centrale raggiungibile a piedi o in bici.
Dalle 22 i nostri super richiestissimi “CHIARA E I BELLI DENTRO” si esibiranno con un repertorio tutto moderno e rivisitato per farci cantare a squarcia gola. E subito dopo ci caleremo nella novità della festa. Direttamente dalle discoteche milanesi, piacentine e anche parmigiane ecco che arriva BOPinTROUBLE e ci farà sentire nel Bronx con una playlist super Hip Hop.
REGOLA:
QUEST ANNO CI SÌ MASCHERA. Sbizzarritevi. Sentitevi gangsta.
Sì entra con la solita tessera Arci 2015. Se non siete ancora riusciti ad averla, vi potrete iscrivere direttamente qui al costo di 12 euro.
Il barman ci propone una super combo: 2 DRINK A soli 10 EURO.
INVITATE CHI VOLETE.
Non mancate. YO!
GIULIA $$CHIARA
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: R-11

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
17/03/2015


MARTEDI 17 MARZO – ZERBINI JAZZ CLUB presenta…
“R-11”
Washmaschine è l’esperienza patafisica di un gruppo pseudo-jazz centrifugato con detersivo math-funk e sballottato nelle poliritmie asimmetriche del cestello prima di finire steso ad asciugare al sole di un minimalismo psichedelico.
Una tempesta in lavatrice, un vortice di archetti, spazzole e fuzz, rondò intergalattici ed echi ultraterreni, nostalgie mediorientali e reminiscenze bop. (se non ci avete capito molto… veniteli a sentire!!!)
Subito dopo il concerto ci sarà la JAM SESSION, che proseguirà fino alla chiusura.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Frankie Magellano

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
13/03/2015


Dalle ore 19.30 alle ore 1.00 @ Arci Zerbini Parma in borgo Santa Caterina 1…
VENERDI 13 MARZO – WITH NO DIRECTION HOME
Siamo giunti alla terza tappa del 2015 per la rassegna di musica d’autore ideata dal Circolo Zerbini in collaborazione con Rigoletto Records.
Stavolta avremo un ospite non etichettabile e impossibile da confinare all’interno di una sola parola.
Una musica da avan-teatro da gustare davanti e dietro le quinte, che canta i sapori e gli odori della vita: Frankie Magellano è l’istrione che prende per mano l’ascoltatore e lo porta nel suo mondo senza tempo, che con la voce sporcata di esperienze, lo conduce in uno spettacolo completo e unico, dove teatro e musica si fondono.
Frankie Magellano nasce nel 1995 dalla brillante mente del suo creatore. Frankie scrive e compone la sua musica, la fa suonare e se la canta, costruisce musica che gli piace, che gli dà la sensazione di essere portato in giro nel mondo, in certi posti, quei posti che con buona probabilità non vedrà mai se non nelle sue canzoni, misera consolazione per chi ama viaggiare. Ama da sempre quella sensazione che il teatro può dare alla musica o viceversa, il senso del dramma nella canzone, della deficienza, di un grottesco surreale momento che veste solo gli abiti, appunto, di un momento, quello della canzone che come una recita, una seconda vita, viene eseguita al fine solo del piacere.
Ad aprire il concerto la DIEGO BARUFFINI BAND proporrà alcune canzoni del suo repertorio. Testi talvolta intimisti , talvolta di analisi della quotidianità ma sempre ironici, supportati da melodie orecchiabili e ritmi incalzanti sono la caratteristica della collaudata formazione sempre più seguita.
Diego Baruffini – Voce precipitosa, Chitarra indefinita
Rolando Bega – Tastiere abbondanti pianistiche
Andrea Gandini – Basso incisivo, cori imprescindibili
Filippo Ghirardi – Elegante batteria tumultuosa
Gabriele Fava – Sassofono di sostanza sublime
Fiorenzo Fuscaldi – Percussioni cromatiche.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Bikes + The Vam Society

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
07/03/2015

Dalle ore 20 all’1 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
SABATO 07 MARZO 2015 Collettivo Garagistico presenta:
SABATO 7 MARZO – BIKES (garagepunk da Berlino) + VAM SOCIETY (punk da Parma)
Aftershow: CG Dj set by djette Sara BonnieBang e Dj Gaido.
Un evento massonicamente approvato da Parma diy shows.
BIKES (garage punk – Berlino): Quelli del Collettivo li avevano intercettati già nel 2012, anno di uscita del loro disco molto bello. Li abbiamo aspettati ed eccoli qui. Sono praticamente un supergruppo del garage moderno con gli Stones nel cuore, formatosi a Berlino dove da anni tutti vanno, si mischiano e partono per andare a conquistare l’europa. Componenti di Demon’s Claws e Hell Shovel dal Canada; Die Ersten Menschen e Modern Pets. Si definiscono ”For weed smokers garage punk enthusiasts, some relaxing catchy garage R’n’R on a COUNT FIVE trip”. Secondo noi apprezzerete!
THE V.A.M. SOCIETY (punk, surf garage – Parma): I Vietati Al Manso, approvati da Lorenzo Belli. Sono di Parma e mischiano surf, punk e un po’ di garage a bassa fedeltà. Effettini, chitarrini rarefatti e Luca Orzee. Sono rappresentativi del fermento che si respira in città negli ultimi anni. Con i Bikes ci stanno assai bene, li abbiamo scritturati per il vostro piacere sessuale.
Ingresso a offerta con tessera Arci. Inutile dire che l’offerta è segno di civiltà, è libera, se sganci, anche le prossime serate saranno “name your price”, metti la monetina e goditela!
Dj set di prima con Djette Sara BonnieBang e Dj Gaido Enrico Ghidini.
Inizio CONCERTI ore 22.
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Luca Savazzi Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
03/03/2015


MARTEDI 3 MARZO il JAZZ CLUB ospita il TRIO di LUCA SAVAZZI:
Luca Savazzi (piano)
Stefano Carrara (double bass)
Michele Morari (drums).
Nella classica formazione piano-contrabbasso-batteria, il trio presenta brani standards jazz ed originali tratti dal CD intitolato “From winter to spring” pubblicato dalla J-Digital.
Nata negli anni ’90, questa formazione ha beneficiato della crescita nel percorso musicale e personale dei tre musicisti, oltre che dell’esperienza maturata suonando insieme.
Il trio di Luca Savazzi propone un suono originale, frutto di una ricerca nel mondo delle sonorità moderne senza mai perdere di vista la tradizione classica del Jazz.
Attraverso le loro voci strumentali e la loro esperienza, Savazzi, Carrara e Morari racconteranno se stessi in un concerto che alterna momenti vigorosi ad altri di maggior intimità, creando una grande varietà di dinamiche sonore ed atmosfere ricercate.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Ming 3 Bloose Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/02/2015


MARTEDI 24 FEBBRAIO @ ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (vicino a via Bixio) a Parma.
Vincenzo Mingiardi, affermato chitarrista dalle molteplici influenze nonché insegnante di chitarra jazz presso il Conservatorio Arrigo Boito Parma, guiderà il suo nuovo progetto in trio che vede protagonisti un repertorio di brani originali e standards americani rivisitati in chiave blues, rock e psichedelica, con richiami ai suoni ed alle atmosfere del più sanguigno jazz rock di fine anni ’60.
Un sound spontaneo, grezzo ed energico, un progetto che lascia grande spazio all’interplay e alla interazione fra i musicisti.
Assieme a lui una delle sezioni ritmiche più affermate della zona, Giacomo Marzi al contrabbasso e Paolo Mozzoni alla batteria!!!
Vincenzo Mingiardi: Chitarra
Giacomo Marzi: Contrabbasso
Paolo Mozzoni: Batteria
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: “poL0”

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
17/02/2015


Martedì 17 Febbraio grande appuntamento per il Jazz Club di Parma in borgo Santa Caterina 1!
Il debutto su CamJazz per il secondo disco del quartetto composto da Paolo Porta (sax),  Valerio De Paola (chitarra ed elettronica), Andrea Lombardini (basso) e Michele Salgarello (batteria) non è casuale, e arriva dopo due anni intensi di soddisfazioni e riconoscimenti soprattutto per l’idea su cui poggia l’intero progetto: Quattro forti personalità che in armonia investono le loro energie in un laboratorio musicale contemporaneo e multi-direzionale, cercando di cogliere segni di natura diversa da integrare nel materiale che viene composto. il focus è sul processo stesso e sull’istante in cui esso avviene, cercando di armonizzare energie diverse in una voce sola: questo è l’obiettivo di “poL0”.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Snailtail

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
10/02/2015


Martedì è JAZZ CLUB di Parma!
IL 10 FEBBRAIO avremo ospiti “SNAILTAIL”
-Michele Bonifati – Chitarra e live electronics
-Gabriele Fava – sax tenore e sax soprano
-Andrea Grossi – Contrabbasso
-Filippo Sala – Batteria
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini è in B.go S. Caterina 1 (via Bixio) a Parma (PR).

Arci Zerbini: Divi di Hollywood

Lombatti

ParmaDaily Costume
Archivio
_______

04/01/2015

Dalle ore 22.30 alle 2 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Ebbene sì, i rumour che cominciano a circolare sui social network sono veri..
Giunti all’apice della loro lunga e sfavillante carriera, i Divi di Hollywood decidono di ritirarsi per qualche tempo dalle scene glamour internazionali.
Disintossicazione da sostanze più o meno lecite ?
Fuga verso qualche paradiso fiscale ?
Viaggio in India per cucinare il karma a bagnomarja nel tandoori ?
Cambio di sesso a Bangkok ?
La verità, come dietro ad ogni leggenda che si rispetti, è fosca e difficile da carpire.
L’unica cosa certa è che i tre tenores del ducato vogliono salutarvi uno ad uno con un grande evento, come solo loro ci hanno abituato nel corso degli anni.
Quando ?
Venerdì 6 Febbraio
Dove ?
All’ARCI ZERBINI.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: 007 Bocca d’Enz never dies

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
30/01/2015


Dalle ore 20.00 alle ore 2.00 @ Arci Zerbini Parma in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Venerdì 30 gennaio alle 20,30 presso il Circolo Zerbini ci sarà una cena ad € 15,00 bevande escluse, poi la proiezione del film “007 Bocca d’Enz never dies”
“007 – Bocca d’Enz Never Dies”
Regia: Romeo Azzali
A seguire…… il concerto di Alessia Galeotti e Daniele Morelli
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: 4 ostinati e contrari

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
14/01/2015

Dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
4 OSTINATI E CONTRARI
➚Giuse Rossetti – voce, percussioni
➚Simone Bertacca – chitarra
➚Fausto Fiorini – basso
➚Roberto Di Cagno – batteria
con la partecipazione di: ➚Marco Artoni – chitarra acustica
Rielaborazione ed arrangiamenti
brani di Fabrizio De André
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: H-Bomb Band

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
20/03/2015


Dalle ore 20 alle ore 1 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Siamo alla seconda data della rassegna parmigiana di musica BLUES e stavolta è il turno degli H-bomb band, un gruppo davvero forte che abbiamo già avuto il piacere di ospitare 2 volte qui allo Zerbini…
La Band nasce circa 5 anni fa quando Giuseppe e Matteo durante un turno di lavoro scoprono di essere appassionati di chitarre e chitarristi. Dopo aver provato con alcuni bassisti e batteristi durante alcune Jam Session si incontrano magicamente con Antonio e Simone con i rispettivi strumenti batteria e basso.
Grazie anche ad altre esperienze prog e a un passato da rockettari Antonio e Simone danno un groove pazzesco al quartetto , nasce cosi da una jam session la H-Bomb Band a cui poco dopo si aggiungerà il fantastico Giorgio alle armoniche completando cosi il puzzle perfetto. La H-bomb band ripropone i classici del blues con uno stile molto personale e accattivante alternato a brani di propria composizione , ultimamente è stato pubblicato il loro primo EP “never tied” che verrà presentato per l’occasione.
Nella seconda parte della serata non mancherà lo spazio per la jam session e le sperimentazioni, accorrete quindi numerosi per una serata blues super.
Per chi desidera cenare la cucina è ottima , si consiglia di prenotare.
H BOMB BAND
– Matteo Vincitorio (Voice&guitar)
– Giuseppe De Iaco (guitar)
– Simone Bosi (Bass)
– Antonio Schingo (drums)
– Giorgio Pinna (harp&voice)
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: Nuju

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
21/03/2015


Dalle ore 20.00 alle ore 2.00 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
IL Contro Corrente Festival arriva alla sua terza data del 2015 con un’altra band bolognese che verrà a presentare il suo 4° Disco.
EMILY Collettivo Musicale e Radio Soppalco vi aspettano con la diretta radio, le interviste, l’area EXPO al piano superiore con il Mercatino artigianale Controcorrente Festival !!
La serata si aprirà con la presentazione del libro di Chiara Ferrari dal titolo “Politica e protesta in musica. Da Cantacronache a Ivano Fossati”, un viaggio nella storia recente del nostro Paese attraverso la musica..
PROGRAMMA DELLA SERATA:
Dalle 20:00 porte aperte per seguire live la diretta su Radio Soppalco!
Dalle 21:00 proiezione del documentario “Cantacronache. 1958-1962: politica e protesta in musica”, a seguire la presentazione del libro di Chiara Ferrari “Politica e protesta in musica. Da Cantacronache a Ivano Fossati.”
Dalle 22:30 Nuju in concerto, Urban Box Tour 2015
–NUJU–
●Il gruppo nasce nei primi mesi del 2009 e vede la sua prima uscita pubblica il 30 maggio 2009 al Fuori Orario di Reggio Emilia. Nel progetto prende corpo la volontà di unire la vena autorale-folk con quella pop rock (e non solo) della musica italiana, un genere urbano e meticcio che verrà definito dai giornalisti URBAN-ROCK- FOLK.
●A ottobre 2009 esce Voci di marinai, poi eletto la miglior canzone indipendente emergente italiana del 2010 secondo il MEI.
Nel 2010 i Nuju sono tra i 12 finalisti di “Primo Maggio tutto l’anno” e vincono il “Radici EtnoContest”.
Il primo album, omonimo, ha visto la luce il 30 aprile 2010.
●A febbraio 2012 vincono la menzione speciale Radio Ohm/Balla Coi Cinghiali al Premio Buscaglione e il premio speciale “Questi fanno brutto!” con M’illumino a Caterpillar (Rai Radio2). Il 29 maggio 2012 è uscito “3° (mondo)”, anticipato dal singolo “La Rapina” e a settembre vincono il premio “4 Sounds 1 Label” al MEI Supersound. A novembre 2012 “La rapina” è tra i 25 migliori videoclip dell’anno al PIVI/Medimex ed è ripartito il tour che durerà fino all’estate 2013.
A gennaio 2013 il brano Il Mafiologo è inserito nel libro/cd “Musica contro le Mafie”.
●A gennaio 2015, anticipato dai singoli Tempi Moderni e Ora di punta, esce Urban Box, il quarto album della band, il primo dopo la trilogia, a tutti gli effetti il vero secondo disco dei Nuju.
☛Fabrizio Cariati Voce, Synth
☛Marco Ambrosi: Chitarre
☛Giuseppe Licciardi: Basso
☛Roberto Simina: Percussioni, Armonica, Synth
☛Stefano Stalteri: Batteria
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: Swing&Shuffle #7

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
14/03/2015

Dalle ore 20.00 alle ore 1.30 @ Arci Zerbini Parma in Borgo Santa Caterina 1…
Eccoci al 7° appuntamento danzante della stagione in quel di Parma, organizzato in collaborazione da M&M’s lindyhoppers, Swing Dance Society e Circolo Arci Zerbini.
Dopo l’ultima stupenda serata in compagnia di JAMIN JACKSON abbiamo pensato di portare alla corte dei nostri Lindyhoppers, la “Black Bottom Jazz Band”…
Milano come New Orleans. I sei giovani musicisti fondono il dixieland e il neworleans al jazz swing anni ’30 con sapienza e divertimento. Diversi retaggi rubati ai nonni, ai pro zii,
ai musicisti di vecchia data nei club e negli scantinati della Milano nascosta. Un live coinvolgente, fresco, preparato ad hoc per alzare e muovere il vostro culo nero.
Guido Maria Bianchini – contrabbasso
Yuri Biscaro – chitarra
Federico DeZottis – sax baritono e contralto
Mauro Forester – batteria
Joshua Yaniw – trombone
Niccolò Pozzi – tromba
PROGRAMMA della serata:
20:30 – CENA
21:30 – INIZIO SERATA con DJ SET
22:30 – 1° SET LIVE BAND
23:15 – DJ SET
23:45 – 2° SET LIVE BAND
00:30 – DJ SET
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
5 EURO (senza cena of course! 🙂 )
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: Gasparazzo

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
14/02/2015


Dalle ore 21.00 alle ore 2.00 @ Arci Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma…
Per il secondo appuntamento del 2015 con il Contro Corrente Festival promosso da Emily Collettivo Musicale Radio Soppalco e Arci Zerbini Parma abbiamo invitato sul nostro palco un gruppo FOLK ROCK esplosivo che da oltre 10 anni porta in giro la propria musica con energia e passione!
Loro sono i GASPARAZZO (Bandabastarda)
Non mancherà come per tutti gli altri appuntamenti la DIRETTA di RADIO SOPPALCO, il DJSET E le interviste agli artisti.
Al piano di sopra invece ci sarà un’area EXPO a cura di Erre Sulla Luna e Davide Biacca.
Vi invitiamo a visitare gli stand espositivi durante la serata.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Wu Ming Contingent + Carrascosa Project

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
11/12/2014


Dalle ore 21.30 alle 1 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
L’Associazione Culturale BuUUio e il Circolo ARCI A. Zerbini sono lieti di presentare il secondo reading (questa volta molto rumoroso) di OLTRETORRENTE SONICO 2.0:
WU MING CONTINGENT (无名军队), “sezione musicale” del collettivo Wu Ming. PUNTO.
+
CARRASCOSAPROJECT, manipolo di scrittori e facchini d’arte
Inizio reading CARRASCOSAPROJECT: ore 21.45
Inizio WU MING CONTINGENT: ore 22.30
Prima e dopo dj set pensieroso.
Ingresso up to you (decidi tu quanto pagare, tigre) con tessera ARCI.

WU MING CONTINGENT:
Il collettivo bolognese non ha certo bisogno di presentazioni: già Luther Blissett autore del profetico Q, agitatori culturali con New Italian Epic, e tantissimo altro. I Wu Ming Contingent vogliono essere la sezione musicale del collettivo e sono: Wu Ming 2 (già nei Frida Fenner, formazione hardcore bolognese che fra le altre cose accompagnò i reading di Enrico Brizzi), Wu Ming 5 (già nei Nabat, storica formazione Oi! Punk italiana), oltre a Yu Guerra e Cesare Frioli, storici membri degli X-Ray Men. Vent’anni dopo e dopo alcuni mesi di prove embrionali, tra garage e sale prova di fortuna, nasce così Wu Ming Contingent. I Wu Ming Contingent hanno appena registrato l’album BIOSCOP, dove raccontano le storie di 10 sbilenchi personaggi maschili, uscito il 18 Aprile 2014 per Woodworm. I numi tutelari del sodalizio sono Public Image Limited, Joy Division, Neu!, Patti Smith e Lou Reed. Ad aprire il live, il reading musicato di Carrascosa Project. Ideale per chi crede ancora nella musica, nei movimenti, nella forza del passato.
“L’idea che mette assieme il gruppo è proprio quella di superare la classica formula = scrittore che legge i suoi testi + musicisti che suonano i loro strumenti. L’obiettivo è quello di produrre “canzoni declamate”, con scarne linee vocali, senza però ripetere quanto già fatto egregiamente da Massimo Volume, Offlaga Disco Pax, Bachi da Pietra o Uochi Tochi.”

CARRASCOSAPROJECT:
Carrascosaproject è un collettivo di scrittori, scrittrici e facchini dell’arte, hanno all’attivo due libri (Latinamerica – El lobo!), decine di racconti, saggi e poesie pubblicati su postnarrativa.org ed su altre piattaforme o riviste. Il progetto raccoglie una trentina di giovani penne dalle disparate provenienze geografiche, molti collaboratori, qualche simpatizzante e il prezioso sostegno di amici e parenti che ci seguono con imprescindibile fedeltà e cieca stima. A breve molte novità: un sito rifatto per bene e in contemporanea l’uscita dell’ultimo romanzo collettivo: POPLAND, durante la serata ne verrà letto il prologo. Ad accompagnare la lettura una delegazione degli EMILY, collettivo musicale, con cui da tempo si collabora e si fa roba in giro per il mondo (ultimi reading fatto assieme: sul lungomare di Varsavia, a casa di un amico a Bilbao, dentro i Pirenei, e a Berceto).
Inoltre, a far da sfondo e contorno, ci saranno le mirabolanti immagini di Mha Corre Fra Gli Alberi.
Come se non bastasse ci saranno anche gli

HOUSE OF PIZZA:
Scalmanata ed elettrizzante band di Perma, sarà un esperimento dove musica/parole/disegno si incontrano e scontrano e vedremo cosa accadrà! L’ultimo loro concerto, sull Isola di Metamauca, è andato così bene che ora nessuno osa più recarsi su quell’isola, zona definita dall onu ‘ad alto rischio di esplosione’ e allo stesso tempo ‘riserva naturale paradisiaca’.

Zerbini: Beppe Di Benedetto Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
09/12/2014


COME TUTTI I MARTEDI…
Torna l’appuntamento col JAZZ CLUB di PARMA al Circolo ARCI Zerbini
MARTEDI 9 DICEMBRE avremo il piacere di ospitare BEPPE DI BENEDETTO con il suo ORGANIC TRIO!
►BEPPE DI BENEDETTO – TROMBONE
►MICHELE MORARI – BATTERIA
►GIOVANNI GUERRETTI – ORGANO
Il progetto è incentrato sulle composizioni originali di Beppe Di Benedetto e di Giovanni Guerretti, prediligendo le sonorità moderne che ruotano intorno al funk, al blues, all’hard bop e agli stili che caratterizzano il gusto personale dei componenti del trio.
Il concerto che il trio propone è un viaggio intorno al mondo espressivo dei tre solisti, il suono del trombone che ben si fonde con l’organo hammond, la batteria che colora e dà ritmo, sonorità morbide e momenti di energia pura scandiscono la scaletta che il trio propone.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (Via Bixio) a Parma (PR).

Arci Zerbini: Magnetix

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
05/12/2014


Dalle ore 21 alle 2 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
COLLETTIVO GARAGISTICO – atto terzo!
Venerdì 5 dicembre @ Circolo ARCI A. Zerbini (Borgo Santa Caterina, 1 – Parma)
LIVE SHOW:
Live on stage:
MAGNETIX (Fuzz overdose duo dalla Francia)
Se si pensa al rock’n’roll e alla Francia vengono in mente davvero poche bands. Se doverste sceglierne una sicuramente peschereste sicuramente i MAGNETIX. Il loro blues è una miscela di trash anni ’50, garage e surf imbattibile, tutto passato in un fuzz trita carne. Lei: batteria ipnotica, lui: chitarre avvelenate e una voce cavernosa. Da circa quindici anni uniti nella musica come nella vita, i MAGNETIX sono un duo da non perdere, lontano dai suoni radiofonici dei White Stripes e vicinissimi a quei suoni a bassa fedeltà che ci ricordano i migliori anni ’90.
Opening band:
THEE BOMB’O’NYRICS (Garage punk, 3 donne e un intruso da Emilia e Piemonte)
DJSET BY:
Enrico DjGaido Ghidini (garage / punk / r’n’r) & guest (TBA)
• Ingresso a offerta libera riservato ai soci ARCI.

Zerbini: Musicanti di Grema

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
13/11/2014

Oggidalle ore 20.00 alle ore 1.00
Dal 13 novembre alle 20.00 al 14 novembre alle 1.00
Mostra mappa
Circolo ARCI A. Zerbini
B.go Santa Caterina 1, 43125 Parma
GIOVEDI 13 NOVEMBRE
Arci Zerbini in collaborazione con i Rappresentanti di Giurisprudenza di Sinistra Studentesca Universitaria presentano…

►I MUSICANTI DI GREMA

I Musicanti di Grema nascono a Parma nel 2005.
Ma è solo dal 2011 che con la registrazione del primo Ep e il completamento della formazione, iniziano a fare sul serio.
Da li a poco infatti iniziano a calcare palchi sempre più importanti.
Al momento hanno da poco completato le registrazioni del loro primo vero album sotto la guida di Roberto Visentin e Michele Rebesco presso i Bee Studios di Thiene (Vicenza).
L’uscita del loro primo album è avvenuta il 2 luglio 2014 su tutti gli stores digitali ed è disponibile in copia fisica anche durante la serata!!

➚Francesco Papageorgiou / voce, tastiere /
➚Giacomo Iotti / chitarra /
➚Andrea Lauro / chitarra /
➚Lorenzo Peri / basso /
➚Lorenzo Dallaturca / batteria /

https://www.facebook.com/mdgband

A SEGUIRE……

►DJ7, 8 e 9 !!! [SKAFUNKYREGGAE]

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Ingresso riservato ai soci ARCI.

Per altre info:
tel. 0521.1991309
cell. 328.2583225 – 338.9273508
email: arcizerbini@gmail.com

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER !!!

http://www.arcizerbini.it/newsletter/

Pagine e Gruppi Facebook del Circolo:

I NOSTRI EVENTI
https://www.facebook.com/ArciZerbini/events
PAGINA
https://www.facebook.com/ArciZerbini

Zerbini: Martedì Jazz

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
25/11/2014


COME TUTTI I MARTEDI…
Torna l’appuntamento col JAZZ CLUB di PARMA al Circolo ARCI A. Zerbini…
MARTEDI 25 NOVEMBRE avremo il piacere di ospitare ALBERTO BONACASA TRIO:
Alberto Bonacasa è uno dei più dotati talenti italiani della tastiera: dopo aver vinto una borsa di studio ed essersi diplomato col massimo dei voti in composizione presso la Berklee School di Boston intraprende una grande carriera in Italia che lo porta a collaborare con le personalità più disparate, da Fabrizio Bosso a Mina. Collabora (andando anche in tour negli States) con Paul Jeffrey, noto per essere stato l’ultimo sassofonista stabile di Thelonious Monk.
Con un pianismo fortemente radicato nella tradizione hard bop degli anni ’50, per la sua partecipazione alla rassegna dello Zebini Jazz Club guida un trio dalla sezione ritmica solida e swingante, formata dal giovane contrabbassista Giacomo Marzi e da una delle istituzioni della batteria jazz in zona e non solo, Andrea Burani, già collaboratore di nomi quali Hengel Gualdi, Gianni Basso e Carlo Atti.
Alberto Bonacasa – PIANO
Giacomo Marzi – CONTRABBASSO
Andrea Burani – BATTERIA
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (Via Bixio) 43125, Parma (PR)
tel. 0521.1991309.

Zerbini: Inzaire + Nazeem & Patrizio Ligabue

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
07/11/2014

 

Dalle ore 23 alle 3 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
L’Associazione Culturale BuUUio e il Circolo ARCI A. Zerbini sono lieti di presentare la terza serata di OLTRETORRENTE SONICO 2.0:
IN ZAIRE (Psych Funk Dub Rock Anticolonialista | Sound Of Cobra / Tannen / Offset)
+
NAZEEM & PATRIZIO LIGABUE (Psych Mystic Music For Survivors | Autoproduzione)
+
GAIDO & SARA BONNIEBANG DJ SET (psych, 60’s garage, r’n’r, silence music)
Inizio Live ore 23.15
Inizio Djset ore 01.00
INGRESSO UP TO YOU + TESSERA ARCI
IN ZAIRE:
* claudio rocchetti: electronics, turntablism
* stefano pilia: guitar
* alessandro de zan: bass, voice, percussions
* riccardo biondetti: drums, electronics: http://inzaire1.bandcamp.com/album/in-zaire
“Vedeteci quello che volete, Hawkwind, Comets On Fire o Mc5 che siano. Oppure del kraut-rock, se non heavy-psych della miglior specie. Ma, visto che nel loro caso pure di post-punk si parla, per quanto mi riguarda ricordato i migliori Chrome, che come tutti sanno non erano che freak trovatisi per sbaglio nei tardi 70’s. Julian Cope se ne innamorerà. E noi con lui.” Gianni Avella, Ondarock
NAZEEM & PATRIZIO LIGABUE
* Nazeem – radio, percussioni, tampura elettronica, tubi sonori,melodica, flauti, tastiera giocattolo
* Patrizio Ligabue – canto armonico, fujara, konkovca
“Musica dalla sfere celesti e dei mondi sotterranei al contempo, e alla fine il ritorno alla realtà vorresti non avvenisse mai” Antonio Cialetta, Blow Up.

Arci Zerbini: The Secret Tape Release Party

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
01/11/2014

Dalle ore 20 alle 1 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
SABATO 1 NOVEMBRE 2014
Collettivo Garagistico presenta:
DEPARTURE KIDS (FR) + The Secret Tape + Sergent Poppers (FR)
Aftershow: CG Dj set by Dj Gaido
Un evento massonicamente approvato da Parma diy shows
Ultimamente siamo un pò sfigati o portiamo un pò sfiga..
Tomy and the Cougars ha cancellato il tour europeo ma come solito non ci perdiamo d’animo e al loro posto Sergent Poppers sempre dalla Marsiglia male, oltre alle ormai “vecchie” conoscenze Departure Kids!
Questo il menu del secondo appuntamento CG del 2014.
DEPARTURE KIDS
Garage/Powerpop
Vent’anni, scrivono bellle canzoni e vivono in una delle metropoli europee più incasinate. Il Collettivo ha investito su di loro già da un po’ e sono già avanti, abbiamo perso il conto dei loro tour, basta solo apprezzarne la crescita musicale!
THE SECRET TAPE
Garage Rock/Punk/Power Pop
Un nuovo un disco su Area Pirata e White Zoo che è un nuovo inizio ma anche un esordio. Quattro tracce che vogliono essere in primo luogo divertenti. Un tributo ai padri del garage-rock che suona attuale tra Ty Segall &co. e i Libertines dei tempi migliori, ormai scalzati da quei cattivi ragazzi dei Black Lips. Sempre meno Inghilterra per un suono che sta prendendo piede in tutta europa e di cui I Secret Tape si fanno giovani portavoce italiani.
SERGENT POPPERS
Garage punk
Con componenti dei Departure Kids. Dal nome ci si aspetta qualcosa di Beatlesiano… Sì, ma buttato in baccano! I Sergent Poppers avranno il compito di farvi movere e scaldare per portare i vostri culi dalla platea al dj set!
Ingresso a offerta con tessera Arci. Inutile dire che l’offerta è segno di civiltà, è libera quindi name your price, sgancia e goditela!
Dj set di prima con Djette Sara BonnieBang e Dj Gaido Enrico Ghidini
♦ Inizio CONCERTI ore 23:00 secche
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: I figli della Rita + The Jacobs

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
31/10/2014

Dalle ore 20.00 alle ore 2.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
Per noi dello ZERBINI ogni serata è buona per fare della musica LIVE!
Anche la NOTTE di HALLOWEEN !!!
Per l’occasione abbiamo pensato di abbinare ai concerti un menù particolare, con i sapori della Campania.
PRIMO: Caserecce con Ragù Campano
SECONDO: Costina, Salsiccia e Polpetta di Manzo.
CONTORNO: Friarielli con Insalata
Pane di Casa Campano
1 Calice di Vino.
contributo di partecipazione 20€
VENERDI 31 OTTOBRE sul nostro palco:
-► I FIGLI DELLA RITA
-► THE JACOBS
► “I Figli Della Rita”
I Figli della Rita sono un gruppo musicale formato da persone di provenienza, estrazione culturale e fascia di reddito differenti
► “The Jacobs”
La band nasce ufficialmente nei primi mesi del 2010 da un progetto di Lorenzo Baldini (voce e chitarra), Massimo Morini (batteria) e Davide Spaggiari (basso).
Inizialmente sono i primi due a comporre in sala prove i brani (che nel tempo subiscono una naturale evoluzione tecnica e melodica), finché le ricerche per un bassista portano all’entrata nel gruppo del terzo componente, Davide Spaggiari (basso). L’ispirazione è quella di una musica indie rock melodica ed istintiva, ma anche ricercata e non scontata nel suo contesto.
Il debutto live della band ha luogo il 9 ottobre 2010 al circolo Onirica di Parma.
Segue un periodo di assestamento e di modifiche ai brani, che si concretizza con la decisione di registrare un primo album in co-produzione con Francesco Rabaglia. Le registrazioni hanno luogo dal Dicembre 2010 al Maggio 2011. Il 4 Agosto 2011 esce ufficialmente (ed indipendentemente) “constants never change”, ad oggi primo e unico lavoro della band.
Al termine delle registrazioni, e nell’intento di arricchire di sonorità le esecuzioni dei brani appena editi, si aggiunge al progetto un quarto componente, Luca Ori (chitarra), completando così l’attuale formazione del gruppo.
• Ingresso riservato ai soci ARCI.

Zerbini: UDU Student Party

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
21/11/2014

Dalle ore 22 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
Siete stanchi delle solite feste che fanno in città?
Avete voglia di ascoltare un po di musica diversa?
I ragazzi dell’Udu e del collettivo Archival vi aspettano allo Zerbini per farvi divertire e ballare. La festa segnerà anche la chiusura della fantastica iniziativa ARCHIVAL FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA II ed. e la chiusura della campagna elettorale universitaria.
Ecco il programma della serata:
opening ore 22 – MAREMARCIO
a seguire – THE MANELLY’S
Dj set finale.
Esci dalla solita monotonia delle feste vip infighettite!
Vieni ad ascoltare un po di metallo proletario allo Zerbini.

Arci Zerbini: With no direction home

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
14/11/2014

 
Dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…

With no Direction Home è la rassegna di musica d’autore ideata dal Circolo Arci Zerbini Parma in collaborazione con Rigoletto Records.
Un appuntamento al mese con un DOPPIO LIVE, solitamente un ospite accompagnato da un musicista di casa nostra…
Siamo al secondo appuntamento della stagione e stavolta saliranno sul nostro palco:
– Federico Sirianni (http://www.federicosirianni.it/)
– Alessandro Casappa/Paolo Codognola
Genovese, classe 1968, Sirianni è attivo dai primi anni ’90, e da allora ha collezionato numerosi premi per la qualità della sua opera: oltre a essersi esibito al Premio Tenco, si è aggiudicato nel 2004 il Premio della Critica al Recanati (oggi Musicultura), e il premio Bindi nel 2006. Nel 2012 ha dato alle stampe “Nella prossima vita”, album suonato e arrangiato assieme agli Gnu Quartet. L’album ha avuto un ottimo riscontro di critica, ed è stato seguito nel 2013 da “Dio dei baraccati”, un vinile di Natale uscito in sole 100 copie numerate.
♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Contributo di Partecipazione – 3€
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Swing & Shuffle

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
04/10/2014

 

Dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
Arriva il nostro primo evento live della stagione… primo di tanti!!! Ebbene sì un sabato al mese di swing ballato allo Arci Zerbini Parma!!!
PROGRAMMA DI MASSIMA:
20:30 – CENA
21:30 – INIZIO SERATA con DJ SET
22:30 – LAZY RIVER QUINTET (1° set)
23:15 – DJ SET
23:45 – LAZY RIVER QUINTET (2° set)
00:30 – DJ SET
LIVE BAND:
“Lazy River Quintet”
Andrea Papini – piano
Alessandro Vaccari – sassofono
Antonio Menozzi – contrabbasso
Renzo Bertonelli – trombone
Riccardo LaForesta – batteria
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
5 EURO (senza cena of course! 🙂 )
Obbligatoria tessera ARCI.

 

 

 

 

 

Arci Zerbini: Open Space Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
13/05/2014

Dalle ore 20.00 alle ore 1.00
@ Circolo ARCI A. Zerbini
in B.go Santa Caterina 1 a Parma…

Continuano le serate del JAZZ CLUB di Parma e come al solito abbiamo grandi ospiti e formazioni d’eccezionale prestigio… !!!

MARTEDI 13 MAGGIO – “OPEN SPACE TRIO”

● Claudio Tuma |► Chitarra Elettrica

● Mirco Reggiani |► Basso Elettrico

● Helder Stefanini |► Batteria

All’ingresso potrete trovare un banchetto con alcuni dei CD che vengono presentati presso il nostro jazz club nel corso della stagione, e non solo….

Ricordiamo a tutti che al termine del concerto tutti i martedi c’è la JAM SESSION !!!!

♦ Apertura CUCINA ore 20:00

♦ Inizio CONCERTI ore 22:00

Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Learn to die

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
03/05/2014

Dalle ore 21.00 alle ore 1.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
SABATO 3 MAGGIO la mostra fotografica itinerante “LEARN TO DIE” giunge alla suo ultimo week end, che sarà festeggiato qui da noi allo ZERBINI insieme ai ragazzi del S.I.S.M.
A chiudere la serata ci penserà LORD ZIRO con la sua selezione a base di NORTHERN SOUL, ROCKSTEADY, EARLY REGGAE e tanto altro…
Ingresso riservato ai soci Arci.

Arci Zerbini: Idaho’s Night

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
28/05/2014

Dalle ore 20.30
@ Circolo Arci Zerbini Parma
in Piazzale Santa Caterina 1 a Parma…

Ciao ragazzi:) il SISM vi invita in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia ad una festa al circolo Arci Zerbini 🙂 festeggeremo con musica balli e effetti speciali 😉

A partire dalle 20:30 ci sarà un aperitivo, e a seguire musica con il DJ Gianmarco Russo e tante attivitá a tema..vi aspettiamo numerosi!

SISM UP YOUR LIFE ♥

Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: His Electro Blue Voice

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
19/04/2014

Sabato dalle ore 21.30 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma.
Oltretorrente Sonico per l’ultima serata della stagione è lieto di somministrare:
HIS ELECTRO BLUE VOICE (Ita- Sub Pop Records-) Post Psych)
Dianetica (Ita- Heavy Rock)
Aftershow: Scarpa djset (Post – Electro- Synth- Dance)
E cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, le band, gli artisti e i sostenitori che hanno reso possibile questa stagione memorabile.

Arci Zerbini: The Vickers

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
12/04/2014

Sabato dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma.
Dopo la scopientante serata inaugurale il Collettivo Garagistico torna per il suo secondo appuntamento sempre al Circolo ARCI A. Zerbini.
Lasceremo il garage punk per lasciarci guidare da un’atmosfera sognante, psichedelica.
▼▼▼Kite Party▼▼▼
Presenteranno il loro Ep “Nobody likes to be told ( it’s over )”
▼▼▼ Ocean Cloud▼▼▼
Presenteranno il loro Ep
“Letters”
▼▼▼▼▼▼▼▼▼The Vickers▼▼▼▼▼▼▼▼
I Vickers sono una psychedelic pop/rock band nata a Firenze sotto l’influenza dei suoni e delle grandi melodie degli anni 60 con un tocco di spleen tipico dei 90’s.
Il loro nuovo disco è freschissimo, appena uscito, ce lo proporranno in versione live.
DJ SET ▼▼GAIDO + GUEST ▼▼
LIVELLO 2 ▼▼ EXPO BY Jamais Vu ▼▼
Ingresso riservato ai soci Arci.

Arci Zerbini: Eua

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
04/04/2014

Venerdì dalle ore 21 alle ore 1 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
Il Contro-Corrente Folk Festival raddoppia e VENERDI 4 APRILE sarà la volta degli EUA!
Gli EUA sono:
Attilio Poletti – Cantautore
MAx bertoli – Chitarre elettriche effettate e sultano KAzoo, Cori
Luca Milazzo – Chitarra acustica, Cori, Clave, Palmas, Ammennicoli
Giovanni Invidia – Basso, Cori, Slappate
Roby Bennati – Tastiera, Cori, Manipolatori elettronici
Pol Urbano – Batteria, Battito di organi tattili
Oltre al concerto ci sarà un’esposizione degli artisti dell’INGEGNO.
Una serie di banchetti espositivi e di vendita di oggettistica varia, dalla piccola gioielleria ad oggetti realizzati con materiale di riciclo, carta pesta, abbigliamento fatto a mano.
Ingresso riservato ai soci Arci.

Zerbini: Contro Corrente Folk Fest

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
24/04/2014

Dalle ore 19.00 alle ore 1.00
@ Circolo ARCI A. Zerbini
in B.go Santa Caterina 1 a Parma.

CONTRO CORRENTE FOLK FESTIVAL:
ULTIMA DATA PRIMA DELL’ESTATE!!

Quest’anno la Festa della Liberazione ha per noi un sapore speciale perchè il nostro evento farà parte delle inizitive promosse dal Settore Cultura del Comune di Parma.

– 24 APRILE –

“POCHE ORE PRIMA DI ESSERE LIBERI”

Inizio manifestazione ore 19.00 con presentazione MOSTRA FOTOGRAFICA intitolata ” Poche prima di essere liberi” a cura di Mariana Balica ( la mostra ospita una raccolta di foto il cui filo conduttore è la resistenza. Traendo forza emotiva da quella dei nostri padri che ci hanno condotto fuori dall’oppressione socioculturale, politica ed armata del fascismo, attraverso uno sguardo sulla Parma di quei giorni di guerra si arriva alla resistenza di popoli lontani che ancora lottano per i loro diritti. Fra gli espositori ricordiamo Elsa Benassi e Marianna Toscanini)

Sarà presente anche un’esposizione con i vari banchetti degli “ARTISTI dell’INGEGNO”.

Ore 21.00 LETTURE di Roberto Bonardi dal titolo ” Liberi ” accompagnate dal fisarmonicista Alessandro Stocchi

Ore 22.00 – LIVE –

Gli EMILY tornano a Suonare a Parma in occasione dell’ultima data del CONTROCORRENTE FOLK FESTIVAL!!

Per l’occasione, il Collettivo Musicale ha voluto avere accanto a sé alcuni degli amici conosciuti in questi anni di Concerti.

Tra Questi vedremo la partecipazione di Carrascosaproject, Collettivo Autogestito di scrittori, ad oggi, autori dei libri: LATINAMERICA e EL LOBO. Durante il Live, saranno letti alcuni loro brani inediti!!

Inoltre, per questa serata, si ricongiunge alla Band, un amico che ha curato le grafiche e le coreografie dell’ultimo lavoro degli Emily: ”Cantari della Guerra Silenziosa”. Stiamo parlando di Giacomo Mha il quale si esibirà in un Live Painting durante lo spettacolo!!

Gli EMILY daranno il loro contributo alla vigilia della commemorazione della RESISTENZA PARTIGIANA CONTRO IL NAZIFASCISMO, con un Live che regalerà vecchie e nuove emozioni ai Fans!!

TUTTO QUESTO:

GIOVEDI

24 APRILE

DUEMILAQUATTORDICI.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Arci Zerbini: Derelitti + Paradise

Lombatti

26/04/2014

Salle ore 20.00 alle ore 1.00
@ Circolo ARCI A. Zerbini
in B.go Santa Caterina 1, 43125 Parma

*****Sabato 26 aprile 2014******

>>>>>Collettivo garagistico – atto 3°<<<<<

Inizio concerti ore 22.30

Live on stage:

I Derelitti(protopunk-glam da Torino)

C’era una volta in il rock’n’roll/protopunk/street rock con suggestioni glam e punk. C’era, ma non se lo filava praticamente nessuno qui nello stivale. Poi, per fortuna, arrivano i Giuda a segnare quest’epoca del rogherrò all’italiana e magicamente, qualcuno comincia a rivendicare un passato d’amore per i lustrini. Chi, da tempi non sospetti può dirsi alfiere di un certo sound, è sicuramente Sweet Mauro dei lerci, divertentissimi e, (sì, state leggendo bene) originali Derelitti. Non ci credete? Avete mai sentito cantare in italiano, con un timing perfetto, canzoni in perfetto stile New York Dolls? Come ciò sia potuto accadere, lo si può intuire andando a scavare nella bio di questa band torinese in cui confluiscono brandelli di esperienze rock’n’roll sul campo. Citando senza approfondire ci mettiamo Le Croste, Hollywood Killerz, Sha-Rellies con tante altre formazioni della motor city italiana, la stessa di Nerorgasmo, Negazione, Movie Star Junkies o di decine di altre formazioni che hanno scritto e scriveranno, la storia del rock’n’roll tricolore.

Open show:

Paradise (hard rock/stoner/rock and roll da Parma)
Prima, durante e dopo i concerti:

DJ set punk, garage, rock’n’roll by Gaido e BonnieBang!
Ingresso riservato ai soci Arci.

Arci Zerbini: Alessio Lega

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
10/10/2014

 

Dalle ore 20.30 alle ore 1 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma.
With no Direction Home è la rassegna di musica d’autore ideata dal Circolo Arci Zerbini Parma in collaborazione con Rigoletto Records.
Un appuntamento al mese con un DOPPIO LIVE, solitamente un ospite accompagnato da un musicista di casa nostra…
Ecco il programma delle prime 3 serate:
10 OTTOBRE – ALESSIO LEGA (Milano) + Rocco Rosignoli
14 NOVEMBRE – Federico Sirianni + Alessandro Casappa/Paolo Codognola
12 DICEMBRE – GUIDO FODDIS + Maria Teresa Lonetti
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
Contributo di Partecipazione – 3€
Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Giù Box

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/10/2014

 

Dalle ore 20.00 alle ore 1.00 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
Giù Box è una nuova idea dell’Arci Zerbini di Parma, che nasce con l’intento di far conoscere nuovi talenti accomunati dalla passione per la musica e dalla provenienza prevalentemente meridionale. Infatti gli artisti che si esibiranno sono ragazzi che non smettono mai di viaggiare, sia fisicamente che spiritualmente, da Sud a Nord, per diffondere e far proliferare la propria musica: un’arte che attraverso le note trasmette emozioni, capace di aggregare chiunque senza distinzione di razza, sesso e religione . I protagonisti di questa serata saranno due crew pronte a mescolare generi diversi tra loro ma che allo stesso tempo hanno alla “base” il bisogno di raccontare le sorti del mondo. Dunque si prospetta una serata all’insegna del divertimento ascoltando buona musica e respirando cultura.
Guest DELLA SERATA SARANNO:
◣ NO FANG (No Fango) è una metafora dialettale ideata per esprimere DISSENSO verso tutto ciò che è marcio, il “Fango” che sporca e inonda il panorama musicale dando priorità ai guadagni più che alle emozioni e alle passioni che la musica dovrebbe trasmettere. Un “Fango” prodotto dal sistema che genera crisi, disuguaglianze, razzismo e mafie. Lo stesso “Fango” che ogni giorno, attraverso luridi compromessi, inquina l’informazione stravolgendo la realtà. Forte è il nostro sdegno dinanzi a tutto ciò, per questo il nostro urlo è NO FANG !!! il gruppo è formato da sei mc’s che grazie alle varie influenze musicali dal rap alla dubstep, dal reggae al funky, rendono il loro uno stile unico e il live uno spettacolo difficile da dimenticare .
◣ BANDOLERO MOVEMENT un team di selecta che a suon di reggae,dub e black music a 360° (spesso in vinile), si sta distinguendo, da qualche anno, nella scena bolognese. Hanno condiviso il palco con nomi affermati nel panorama musicale nazionale e internazionale come mad professor,mama marjas , mungo hi-fi, asian dub fondation, lee scratch perry , macka b , 99 posse , dub fx, torreggae e molti altri. Attualmente collaborano continuativamente con il laboratorio crash di bologna.
• Ingresso riservato ai soci ARCI.

Arci Zerbini: Ovo + Intimissimo

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
28/02/2014

VENERDì 28 FEBBRAIO // OLTRETORRENTE SONICO PRESENTA: // OVO // INTIMISSIMO // EXPO: OTTO GROZNI // CIRCOLO ARCI ZERBINI // dalle ore 21.30…
Oltretorrente Sonico è orgoglioso di somministrare:
In Concerto:
O V O
I N T I M I S S I M O
In Esposizione :
O T T O G R O Z N I
Scarpa djset
Ingresso Riservato ai soci Arci
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Pampanella Squad

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
20/02/2014

UN GIOVEDI’ DA LEONI @ ARCI ZERBINI Ft PAMPANELLA SQUAD & ONE DREAD SOCIETY dalle 19 alle 1.
Dopo qualche mese di assenza torna a colorare le volte del Circolo ARCI A. Zerbini la musica in levare con un appuntamento che diventerà FISSO per due GIOVEDI’ al mese.
Pampanella Squad e i più giovani One Dread Society faranno gli onori di casa distribuendo buone vibrazioni e accogliendo gli artisti che questo appuntamento ospiterà dalla scena reggae nazionale ed internazionale.
Il tutto sarà reso più “appetibile” (vista l’ora) da un ricco buffet.
Quindi…
Tutti pronti per…
UN GIOVEDI’ DA LEONI?
Ingresso riservato ai soci Arci.
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Un giovedì da leoni

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
13/03/2014

UN GIOVEDI’ DA LEONI @ ARCI ZERBINI Ft PAMPANELLA SQUAD & ONE DREAD SOCIETY dalle 19 alle 1.
Dopo qualche mese di assenza torna a colorare le volte del Circolo ARCI A. Zerbini la musica in levare con un appuntamento che diventerà FISSO per due GIOVEDI’ al mese .
Pampanella Squad e i più giovani One Dread Society faranno gli onori di casa distribuendo buone vibrazioni e accogliendo gli artisti che questo appuntamento ospiterà dalla scena reggae nazionale ed internazionale.
Il tutto sarà reso più “appetibile” (vista l’ora) da un ricco buffet.
Quindi…
Tutti pronti per…
UN GIOVEDI’ DA LEONI?
Ingresso riservato ai soci Arci.
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: I colori della discordia

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
15/02/2014

I COLORI DELLA DISCORDIA – SABATO 15 FEBBRAIO @ ZERBINI FM dalle 18.00 al 19.30
SABATO 15 FEBBRAIO ORE 18:30
Presentazione del Documentario
“I COLORI DELLA DISCORDIA”
di JOSE’ MALDAVSKY – FRA 2010, 52′
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA riservato ai soci ARCI.
Raccolta fondi per un progetto a sostegno di una comunità Mapuche.
Circolo ARCI Zerbini – B.go S. Caterina (Via Bixio) – PARMA.

Arci Zerbini: Un giovedì da leoni

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
30/01/2014

UN GIOVEDI’ DA LEONI @ ARCI ZERBINI Ft PAMPANELLA SQUAD & ONE DREAD SOCIETY dalle 19 alla mezzanotte 
Dopo qualche mese di assenza torna a colorare le volte del Circolo ARCI A. Zerbini la musica in levare con un appuntamento che diventerà FISSO per due GIOVEDI’ al mese .
Pampanella Squad e i più giovani One Dread Society faranno gli onori di casa distribuendo buone vibrazioni e accogliendo gli artisti che questo appuntamento ospiterà dalla scena reggae nazionale ed internazionale.
Il tutto sarà reso più “appetibile” (vista l’ora) da un ricco buffet.
Quindi…
Tutti pronti per……Visualizza altro
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina, 43125 Parma

Arci Zerbini: Enemy Mother

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
08/02/2014

ENEMY MOTHER + 360 LIVE! @ ZERBINI FM dalle 20.00 al 1.00
SABATO 8 FEBBRAIO sarà di nuovo all’insegna del rock, stavolta al femminile con gli ENEMY MOTHER !!
Tatiana Giuffredi (voce)
Luciano Calafiore (chitarra)
Nico Di Vincenzo (chitarra)
Marco Arcari (basso)
Stefano Rampino (batteria)
Enemy Mother è un progetto di cover band che prende ampia ispirazione dal rock al femminile
Descrizione
Gli Enemy Mother sono una cover band emiliana che ama ripercorrere la storia degli ultimi 40 anni di rock femminile, partendo dalle prime rocker impegnate alla Patti Smith, passando per la spensieratezza degli anni ’80 dei Blondie e Gianna Nannini, e arrivando a celebrare le massime espressioni del rock targato donna degli anni ’90, con gli Skunk Anansie, i Cranberries e tante altre band dell’alternative rock dell’epoca.
Attualmente sono impegnati in un tour teatrale dove affiancano ai versi di tre famose poetesse contemporanee le melodie delle più grandi sacerdotesse del rock.
La band e’ composta da un buon mix tra musicisti veterani e di nuova generazione, noti e apprezzati nel panorama parmense. Tatiana Giuffredi alla voce, Nico Di Vincenzo alla chitarra, Luciano Calafiore alla chitarra, Stefano Rampino alla batteria, Marco Arcari al basso.
Il repertorio comprende pezzi di Skunk Anansie, Anouk, Blondie, Hole, Sheryl Crow, Kim Carnes, Cranberries, 4 Non Blondes, PJ Harvey, Shania Twain
Interessi del gruppo
Il nostro e’ un viaggio panoramico, non abbiamo preso scorciatoie, abbiamo preferito una tranquilla passeggiata per gustarci nei minimi particolari i brani che abbiamo selezionato, riarrangiato, limato meticolosamente.
Lasciando spazio alle emozioni…
Apertura Cucina ore 20:00
Inizio Concerti ore 22:00
Ingresso Riservato ai soci Arci
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina a Parma.

Arci Zerbini: Diego Baruffini Band

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/01/2014

DIEGO BARUFFINI BAND + Ugo Cattabiani – LIVE @ ZERBINI FM dalle 20 alle 1.
Venerdi 31 Gennaio un’altra serata dedicata alla musica LIVE con DIEGO BARUFFINI & BAND con la partecipazione di Ugo Cattabiani accompagnato dalla chitarra di Daniele Morelli. Special guest: Gabriele Fava from Over Sound Trio
Diego Baruffini BIO:
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina a Parma.

Arci Zerbini: Slanting Dots

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/02/2014

SLANTING DOTS @ Zerbini JAZZ CLUB Parma – MARTEDI 18 FEBBRAIO dalle 20 alle 1.
MARTEDI 18 FEBBRAIO siete invitati ad un altro appuntamento con il JAZZ CLUB di Parma, che stavolta ospiterà….
“SLANTING DOTS”
● Luca Perciballi |►CHITARRA ELETTRICA | LIVE ELECTRONICS
●Alessio Bruno |►CONTRABBASSO
●Gregorio Ferrarese |►BATTERIA
Il trio si forma nel 2007 grazie alla comune frequentazione dei suoi partecipanti ai laboratori didattici del Conservatorio A. Boito di Parma. Da subito la formazione si è orientata verso la costruzione di un suono personale, veicolo di una visione musicale capace di riflettere la contemporaneità e le sue incredibili contraddizioni. Perciballi e i suoi compagni di viaggio guardano alla musica come un grande serbatoio creativo, da cui attingere senza preoccupazioni di stile o genere. Il jazz è solo una base da cui trarre procedimenti formali che possono essere contaminati dalle conquiste della musica classica contemporanea o da dirompenti sonorità di matrice rock. La freschezza di questo approccio si riflette in brani aperti e cangianti, dove il rigore di una scrittura molto articolata è mitigato dall’impatto sonoro di improvvisazioni libere e sfrontate. L’elettronica, largamente utilizzata da tutti e tre i musicisti, permette di ampliare la tavolozza timbrica del trio, che spazia tra sonorità jazzistiche e suggestioni sinfoniche, tra caustiche distorsioni rock e delicate improvvisazioni timbriche.
Apertura cucina ore 20:00
Inizio concerti ore 22:00
Dopo il concerto ed una breve pausa inizierà la JAM SESSION.
Tutti sono invitati a partecipare!
Ingresso riservato ai soci Arci.
Circolo ARCI A. Zerbini è in B.go Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: The Moon Room

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/11/2013

THE MOON ROOM Djing and Visual set by AVA and Beat.per:frame dalle 8:00pm fino alle 2:00am
21st NOVEMBER: The moon room
An IDM and Chillin’ Digital Music night.
Take a seat, relax and enjoy.
No need to dance, just listen, drink and let the stream flow.
MOON ROOM is an audio video installation & a dj/vj set
dedicated to the moon and the artists who crafted films around the real/fake moon landing.
dj set by AVA project and Sunset sound squad
Visual by C999 and D-vizion from B.P:F
free entry + free buffet
Circolo ARCI A. Zerbini è in Borgo Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Attacchi di Swing

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/10/2013

♦♦ ATTACCHI DI SWING ♦♦ @ ZERBINI FM – VENERDI’ 25 OTTOBRE dalle 20.30 alle 2…
Tutti gli appassionati di buona musica ed in particolare coloro che adorano la musica degli anni trenta non possono perdersi l’appuntamento con Attacchi di Swing uno spettacolo che rivisita in chiave allegra e brillante proprio le sonorità di quegli anni….
Un salottino anni trenta, atmosfera soffusa, la gran soirée sta per cominciare. In scena il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django’s Fingers) e l´eclettismo di Alessandro Mori (Teatro Necessario) al clarinetto. Un duo swing `jazzigano´ saltellante e spumeggiante, che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz e del Valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea dai toni autoironici. Il ritmo incalza durante il viaggio musicale, fatto di ottima musica, brindisi, sorprendenti aneddoti sulla storia dello swing e dei brani presentati. Un continuo crescendo umoristico surreale, il gioco delle parti tra l’istruito ma timido musicista che annuisce suo malgrado, e il vulcanico istrione, baffo alla francese, che intrattiene con i suoi aneddoti e bislaccherie, mettendo alla prova il compagno, che con il suo bel sorriso discreto tenta di uscire ogni volta dall’impaccio. L’estrosità delle gag clownesche non si limita solo alla parola, ma esplode con una miriade di strumenti musicali, quali sax tenore, fisarmonica, zampogna, tromba, 4 flauti contemporaneamente, dando un respiro al ritmo serrato dei brani.
Ricordiamo che l’ingresso è GRATUITO e RISERVATO ai soci ARCI.
Circolo ARCI A. Zerbini in Borgo Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Hura Khan e i Souldati

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
22/11/2013

HURA KHAN e i SOULDATI – Live! @ ZERBINI FM – VENERDI 22 NOVEMBRE dalle 21.00 alle 1.
VENERDI 22 NOVEMBRE avremo il piacere di ospitare…..
♦♦♦ HURA KHAN (Rap – Soul- Jazz) ♦♦♦
Hura Khan Hara: Voce / Sequenze / Talk Box
Elisa Sandrini: Voce / Flauto traverso
AndreA “Satomi” Bertorelli: Tastiere
Fabio Lanzi: Basso
Biografia:
Hura nasce a Parma il 31 gennaio 1984 e all’ età di dodici anni comincia il suo percorso artistico come rapper e beat maker che da li a poco lo porta a calcare i palcoscenici del panorama nord italiano.
Assieme ai rappers Legacy e Zee 10.000wattz incide vari demo e mixtape dal sapore tipicamente “street rap” come “Genesi 6.4.8”, nome acquisito da un complesso di palazzi popolari del quartiere Cinghio sud e “Composi in note mie ferite”. Trascorre un periodo col il gruppo RhPositivo esibendosi perlopiù dal vivo in Festival e locali come il Roxy Bar di Red Ronnie, ma è collaborando con il musicista Andrea “Satomi” Bertorelli che in una miscela di liriche di concetto e suono raffinato incontra lo stile che lo caratterizza. Può essere definito un ricercatore e la sua musica spazia dalla minimalità del neo soul alla comunicazione del rap, fondendosi con atmosfere funky-jazz in un suono assolutamente proprio e originale. Oltre che a esprimersi anche in lingua spagnola sperimenta tecniche di rapping anticonvenzionali e con lo pseudonimo di Ara Nacaru inventa la “Tecnica del rovescio” che consiste nel creare assonanze e allitterazioni incentrate nella prima metà della parola scritta in modo tale che recitate al contrario possano creare un flusso dal messaggio criptato.
Scrive un libro di poesie e pensieri dal titolo “Vento di parole o parole al vento”, nel quale è inclusa la poesia “Il vecchio e l’ immortale” pubblicata in seguito nella terza edizione dell’ antologia “Cose a parole” – Giulio Perrone Editore. Forma il progetto “Hura Khan e Tueich Band” auto producendo il disco “CultHura del Khantore Vol.1” (Cà Meja Records – 2010). Collabora con Marina Santelli e Kikkombo nella traccia Gelo/So Cold dell’ album “Wild Bloom”, artista per la quale svolge anche mansioni d’ autore riguardanti la parte letteraria.
Nell’ estate 2011 Hura Khan & Tueich Band vincono il Val ‘Enza Music Contest e salgono sul palco del Fuori Orario in apertura a Grido (Gemelli DiVersi), guadagnando ospitate radiofoniche su Rpr, K-rock, Malvisi ecc…e iniziando a fare scrivere i giornali.
Il 2012 lo vede ospite del “Mario Biondi & The Italian Jazz Players Tour” al Teatro degli Arcimboldi (Milano) e al Teatro Novelli (Rimini) per il brano “More than you could ever know”, con l’ aggiunta di liberi momenti d’ improvvisazione.
Attualmente è in corso la realizzazione dell album “CultHura del Khantore Vol. 2” e del concept album “Hura in Jazz – Prima sessione” con il progetto Hura Khan & QJQuartet composto da Luca Savazzi: Piano – Emiliano Vernizzi: Sax – Fabio Lanzi: Basso – Gabriele Anversa: Batteria.
Ingresso GRATUITO e riservato ai soci Arci.
Ricordiamo a tutti che la cucina è aperta prima e durante i concerti !!!
Circolo ARCI A. Zerbini è in Borgo Santa Caterina 1 a Parma.

Arci Zerbini: Vinilisti Anonimi

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/10/2013

VINILISTI ANONIMI – THE REGGAE SESSION @ ZERBINI FM – VENERDI 18 OTTOBRE dalle 20 alle 1…
VENERDI 18 OTTOBRE avremo due ospiti speciali che ci faranno ascoltare dell’ottimo Reggae rigorosamente suonato su VINILE
-CEFY SOUND
-JUNIOR Lù
La serata inizierà con un aperitivo a Buffet dalle ore 20 e proseguirà con le selezioni dei due Vinilisti Anonimi fino al loro sfinimento !
L’ingresso è GRATUITO e riservato ai soci ARCI.
Circolo ARCI A. Zerbini è in Borgo Santa Caterina 1 a Parma.