Zorandi lancia la “movida itinerante”

30/03/2012
h.11.50

Divertimento sì ma prima di tutto rispetto delle regole: questo il concetto base che esprime appieno la posizione di Andrea Zorandi sulla movida.
Il candidato della Lega nord al Comune di Parma interviene su una questione da tempo al centro delle cronache cittadine e finita peraltro nelle aule di tribunale dopo lamentele, esposti e controlli anche serrati della Polizia municipale. “Sia chiaro – queste le sue parole – lo svago è un diritto e avere tanta gente in centro città non fa certo male all’economia ma occorre mettere alcuni paletti perchè la libertà di alcuni non diventi un disturbo per la quiete di altri. Se esistono orari ebbene devono essere rispettati e lo stesso dicasi per il decoro, il divertimento è una cosa il vandalismo un’altra”.
E non è tutto: Zorandi lancia anche la proposta di “movida itinerante”: “Un’idea che si potrebbe applicare potrebbe essere quella di individuare spazi alternativi in maniera da poter ruotare l’evento ora in centro ora che so in Ghiaia o in altre zone ad esempio l’area Salamini, per la maggior parte inutilizzata e alle porte della città, dove di certo musica e persone potrebbero esser più liberi e dare meno fastidio a chi la sera intende ritirarsi e riposare dopo una giornata di lavoro. Quello che non manca non sono certo le soluzioni, tutt’altro…”.
Questione di buonsenso e volontà, insomma: proprio quello che in materia di movida, a Parma, finora è mancato.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lombatti_mar24