
I militari della Compagnia carabinieri di Fidenza, secondo quanto coordinato e pianificato dal Comando Provinciale Carabinieri di Parma, nel corso degli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza, con la finalità di assicurare una idonea cornice di sicurezza nella bassa parmigiana.
Nel corso dei numerosi posti di controllo sulle principali arterie stradali, cinque guidatori sono stati sanzionati perché colti alla guida con il cellulare in mano, con conseguente sottrazione di 5 punti dalla patente e sanzione fino ai 600 euro. Uno di questi, inoltre, un moldavo del 2001, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato anche avere una percentuale di 0.9 grammi/litro di alcol nel sangue, ed è stato quindi deferito alla Procura di Parma per il relativo reato previsto dal codice della strada, art. 186.
I servizi nei principali parchi cittadini, effettuati anche con personale in borghese, hanno permesso di deferire alla Prefettura di Parma come consumatori di sostanze stupefacenti, un senegalese del 91, un marocchino del 96 e un fidentino appena maggiorenne, tutti colti nel possesso di piccole dosi di hashish.
I servizi dei carabinieri della Compagnia di Fidenza continueranno anche nei prossimi giorni, mediante il dispiegamento di numerose pattuglie sia in divisa che in borghese.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma