
Questo pomeriggio presso l’Auditorium Paganini di Parma si è tenuta la settantatreesima assemblea annuale dell’Unione Parmense degli Industriali, che ha proceduto all’elezione del nuovo Presidente dell’Upi e dei vice presidenti che resteranno in carica nel biennio 2018-2019. Sarà Annalisa Sassi a guidare gli industriali (che succede ad Alberto Figna), supportata dai vicepresidenti Roberto Catelli, Marco Occhi e Lauro Riani.
La Sassi è laurea in Economia aziendale all’università di Parma e master alla Bocconi, è vicepresidente delle Fiere di Parma e amministratore delegato di Casale spa che opera nel settore dei salumi. E’ stata presidente dei Giovani imprenditori di Federalimentare e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Cariparma.
Successivamente all’elezione dei nuovi organi, il giornalista del Sole24Ore Alessandro Graziani ha dialogato sul tema “L’impatto dell’evoluzione del sistema creditizio sull’economia italiana” con alcuni dei più importanti protagonisti della scena bancaria italiana: Antonio Patuelli, Presidente dell’ABI, Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia, e Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit.
Le conclusioni dell’assise sono affidate a Pietro Ferrari, Presidente di Confindustria Emilia-Romagna.
___
“Mi complimento con l’amica Annalisa Sassi, eletta presidente dell’Unione Parmense degli Industriali. Sono certa che, grazie alla sua esperienza e alla sua competenza, saprà guidare nel migliore dei modi le aziende del parmense in questo delicato momento socio economico. Nella sottoscritta, membro della commissione Attività produttive della Camera, la presidente Sassi troverà un interlocutore attento alle esigenze delle aziende emiliane: mio impegno principale è portare le necessità delle nostre aziende all’attenzione del Parlamento e del Governo per dare loro tutti gli strumenti per continuare ad eccellere”. Lo dichiara Benedetta Fiorini, parlamentare emiliana di Forza Italia, dopo l’elezione di Annalisa Sassi a presidente dell’Unione Parmense degli Industriali.