Concerto di Natale al Teatro Verdi di Busseto: Verdi e Čajkovskij per le feste

Martedì 23 dicembre la Filarmonica Arturo Toscanini celebra il Natale con il giovane direttore Aram Khacheh e il soprano Sara Intagliata, tra melodramma verdiano e magia dello Schiaccianoci

di Tatiana Cogo

La magia del Natale si accende al Teatro Verdi di Busseto con il tradizionale Concerto di Natale della Filarmonica Arturo Toscanini, in programma martedì 23 dicembre alle 20.30. Sul podio il giovane e talentuoso Aram Khacheh, vincitore del Concorso di Direzione d’Orchestra Cantelli 2024, affiancato dal soprano Sara Intagliata, interprete di rilievo del panorama lirico nazionale.

La serata propone un viaggio musicale in due mondi: il dramma e la passione del canto verdiano, con pagine celebri come la Sinfonia de La forza del destino, arie da Rigoletto, Otello e Falstaff, e la fiaba musicale de Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, che trasporterà il pubblico nel regno incantato di Clara tra marce, danze caratteristiche e il celeberrimo Valzer dei fiori.

Un’occasione unica per vivere le emozioni dell’opera e del balletto in un luogo intriso di memoria verdiana, dove tradizione e festa si incontrano. I biglietti sono disponibili online su biglietterialatoscanini.it o direttamente in biglietteria.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies