Il folk della Bassa parmense incontra la canzone d’autore nel nuovo progetto firmato dai Mé, Pék e Barba, dal titolo “ME, PEK E FABER – Bocca di Rosa, bocca d’Urtiga”.

Faber come l’intramontabile Fabrizio De Andrè, i cui testi e sonorità si fonderanno con quelli del gruppo parmense, attivo ormai sul panorama locale e nazionale da ben 23 anni.
Il nuovo lavoro dei MPB sarà presentato in anteprima sabato 31 gennaio, alle ore 21:30, all’Arcistella di Trecasali, nel cuore di quella Bassa parmense dalla quale il gruppo ha mosso i primi passi e dove tuttora ritrova la principale fonte di ispirazione per le proprie canzoni.

Quello in programma è un concerto dove la grande protagonista sarà la musica dal vivo che avvolge il pubblico, trascinandolo in un andirivieni fra passato e presente, fra vecchie e nuove narrazioni popolari, fra vita vissuta e vita desiderata.
A salire sul palco saranno:
Sandro Pezzarossa: voce e chitarra
Michela Ollari: voce
Elisa Minari: basso
Federico Romano: fisarmonica
Nicola Bolsi: Batteria
Lucio Stefani: violino
Federico Buffagni: flauti
Francesco Ravaglia: chitarre
Fabio Amadasi: trombone
«Siamo molto entusiasti per il nuovo progetto, con il quale vogliamo rendere omaggio a un simbolo della canzone d’autore e dell’impegno sociale, come appunto Fabrizio De Andrè, fonte di ispirazione per molti di noi – sottolineano i MPB –. All’inizio eravamo quasi intimoriti nel prendere in mano le sue canzoni, che da sempre ci guidano, ma strada facendo abbiamo trovato stimoli continui e tanto entusiasmo, quello che speriamo possa vivere il pubblico della serata».

Non solo musica, parole, ma anche convivialità, com’è nel Dna dei Mé, Pék e Barba. Infatti, oltre al concerto, chi lo desidera potrà cenare all’Arci, con un ricco menù cucinato dallo staff del locale, chiacchierando e bevendo una birra in attesa che Bocca di Rosa incontri Bocca d’Urtiga.

I
ngresso riservato soci ARCI con contributo di 5€.
Per info e prenotazioni: 3474488060’barbap’




