Sicurezza, Bocchi (FdI): “Sentire Guerra e il PD che accusano il governo di inerzia, è come sentire il bue che dà del cornuto all’asino”

by Andrea Marsiletti

Guerra e la sinistra, dopo averlo negato e minimizzato per anni, si accorgono del problema sicurezza nella nostra città e ne fanno argomento di polemica accusando il governo Meloni (leggi).

Vorrei allora ricordare che la sinistra italiana, intrisa di cultura sessantottina ed estremismo umanitario, è quella che ha alimentato, sostenuto le politiche immigrazioniste scellerate corresponsabili del ripopolamento africano delle nostre città e della situazione attuale.

La sinistra è quella che sempre pronta a giustificare i delinquenti attraverso l’alibi o le attenuanti della povertà e della ingiustizia sociale.

La sinistra è quella che, da Valle Giulia in poi, fatica a stare dalla parte delle forze dell’ordine e a condannare i compagni di strada che alle manifestazioni offendono e insultano gli agenti in divisa. La sinistra è quella che respinge la modalità “repressione” – preoccupata dall’instaurazione di uno Stato di Polizia – preferendovi una vaga e bonaria inclusione.

La sinistra è quella che grida al pericolo fascismo e ai diritti lesi ogni volta che il centrodestra emana un Decreto Sicurezza.

A Parma la sinistra è quella che non ritiene che la Polizia Locale si debba occupare anche di sicurezza urbana perchè “sappiamo bene cosa è capitato con Bonsu”.

La sinistra, sempre a Parma, è quella che ha partecipato all’occupazione della stazione ferroviaria in sostegno della Flotilla (legata ad Hamas) con due assessori tra cui quello alla sicurezza e legalità.

La sinistra che oggi chiede al governo maggiori uomini e risorse è quella che, in consiglio comunale così come in assemblea regionale, ha bocciato ogni proposta di potenziamento di organici. dotazioni, mezzi e strumenti dei corpi di polizia locale.

Per questo quando la sinistra parla di sicurezza non è credibile: sentire Guerra e il PD che accusano il governo di inerzia, è come sentire il bue che dà del cornuto all’asino.

Priamo Bocchi, consigliere comunale di Parma

Leggi anche: