Torrile, evade più volte dai domiciliari: 35enne arrestato e trasferito in carcere

I Carabinieri di Colorno accertano ripetute violazioni delle prescrizioni. Il Tribunale di Modena dispone l’aggravamento della misura

by Tatiana Cogo

I Carabinieri della Stazione di Colorno hanno eseguito nei giorni scorsi un provvedimento di carcerazione nei confronti di un 35enne straniero domiciliato a Torrile, emesso dal Tribunale di Modena. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Parma dopo aver violato ripetutamente gli arresti domiciliari.

Il provvedimento rappresenta l’aggravamento della precedente misura cautelare, disposta nei confronti del 35enne per una serie di reati contro il patrimonio commessi in provincia di Modena nel corso del 2025. L’attività dei militari, condotta nell’ambito di mirati e frequenti controlli sul territorio, ha permesso di documentare le continue assenze dell’uomo dal domicilio coatto, in aperta violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

In più occasioni, infatti, il 35enne è stato trovato irreperibile durante i controlli, circostanza puntualmente segnalata al Tribunale di Modena. Le violazioni sono state ritenute indice di scarsa affidabilità e di mancata adesione alle misure alternative alla detenzione.

In particolare, il 20 e il 25 gennaio scorsi, l’uomo si è allontanato arbitrariamente dal domicilio senza alcuna giustificazione, facendo perdere le proprie tracce per diverse ore. Episodi che hanno portato la magistratura a ritenere necessaria la revoca dei domiciliari e l’applicazione della custodia cautelare in carcere, ritenuta l’unica misura idonea a prevenire il rischio di reiterazione dei reati.

Acquisito il provvedimento, i Carabinieri hanno prelevato l’uomo dalla sua abitazione e lo hanno accompagnato in caserma per la notifica dell’ordine di carcerazione. Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato trasferito nel carcere di Parma, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche: