Sala Baganza, fermato di notte vicino a un bancomat armato di coltello: 21enne denunciato

by AndreaMarsiletti2

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 21enne di origini straniere, ritenuto presunto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato nella tarda serata del 25 gennaio, durante un servizio di controllo preventivo del territorio svolto nell’abitato del comune. In particolare, nei pressi di un istituto di credito del centro, i militari hanno notato un giovane che si aggirava con atteggiamento sospetto.

Fermato per un controllo e successivamente identificato, il 21enne non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile circa la propria presenza in quella zona a quell’ora, manifestando al contempo un evidente stato di nervosismo. Un comportamento che ha indotto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti.

Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 20 centimetri, occultato nella tasca interna della giacca.

In assenza di qualsiasi valido motivo che giustificasse il porto dell’arma da taglio, i militari hanno proceduto al sequestro penale del coltello. Al termine degli accertamenti e sulla base del quadro probatorio emerso, il 21enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Leggi anche: