Montechiarugolo, chiusa Via Lunga per lavori sugli attraversamenti idraulici

Il Comune avvia un cantiere per risolvere allagamenti e tracimazioni dei fossi: traffico sospeso fino al 27 febbraio prossimo

by Tatiana Cogo
via Lunga Basilicagoiano (Montechiarugolo)

Per consentire la sistemazione degli attraversamenti idraulici sul territorio, il Comune di Montechiarugolo ha disposto la chiusura al traffico di via Lunga, a Basilicagoiano, dall’intersezione con via Gazzaro fino a via Boceti. Il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata sarà in vigore dalle 7.30 alle 18.30 nei giorni lavorativi, fino al termine dei lavori previsto per il 27 febbraio prossimo.

Durante le ore di chiusura, l’accesso sarà consentito solo a residenti, mezzi di soccorso, raccolta rifiuti, veicoli per servizi scolastici ed extrascolastici e mezzi agricoli destinati alla conduzione dei terreni.

Il sindaco Daniele Friggeri spiega che i lavori riguardano in particolare la sistemazione degli attraversamenti idraulici del Rio delle Zolle e del Rio Zolette, interventi indispensabili per risolvere problemi storici di allagamenti e tracimazioni dei fossi.

«Abbiamo scelto questo periodo stagionale per ridurre al minimo i disagi e accelerare i tempi dei lavori, anche in caso di maltempo. La chiusura della strada è necessaria sia per la sicurezza degli operatori sia per l’impossibilità di mantenere la viabilità durante le operazioni, data la larghezza ridotta della strada», ha aggiunto il sindaco.

Friggeri ha voluto anche ringraziare l’ufficio tecnico comunale, il Consorzio di Bonifica, le ditte esecutrici e soprattutto proprietari di terreni e abitazioni interessati dal cantiere, per la collaborazione e la pazienza dimostrata durante i lavori.

L’intervento promette di risolvere definitivamente un problema idraulico annoso, migliorando la sicurezza e la vivibilità della zona per residenti e agricoltori.

Leggi anche: