Romeo Azzali e la Mezzani Film Production, ancora al fianco dei piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica

Grazie all’ultima produzione cinematografica “Chi ha ucciso la Parma morta” una donazione al reparto diretto da Patrizia Bertolini

by Tatiana Cogo

Non smette mai di sorprendere e di coinvolgere: il regista Romeo Azzali, insieme alla Mezzani Film Production, ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno a favore dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma, e in particolare al reparto di Oncoematologia pediatrica diretto dalla dottoressa Patrizia Bertolini, grazie al ricavato del film «Chi ha ucciso la Parma Morta?».

La pellicola, la 32ª produzione del gruppo in 34 anni di attività, è stata presentata lo scorso dicembre in una serata di beneficenza al The Space Parma Centro. All’evento, accanto al numeroso pubblico, erano presenti la direttrice Patrizia Bertolini e la coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou, che hanno potuto apprezzare la qualità del film, definendolo “molto divertente, come sempre”.

Un pop noir che mescola mistero, colpi di scena e scenari tipici della Bassa parmense, accompagnato da una colonna sonora originale: «Chi ha ucciso la Parma Morta?» conferma come il cinema di Azzali non sia solo intrattenimento, ma anche un potente veicolo di solidarietà, capace di trasformare ogni proiezione in un gesto concreto per chi è in difficoltà.

Fondamentale il contributo di tanti amici della Mezzani Film Production che hanno partecipato al progetto, tra cui la campionessa paralimpica Giulia GhirettiMassimo Spigaroli, chef stellato e sindaco di Polesine Zibello.

Nel cast, la “storica banda” guidata da Luigi “Lupo” Azzali e Vittorio “Mago” Azzali, con Anna PiazzaMaddalena Ferroni, e altri volti noti che rappresentano il cuore pulsante delle iniziative benefiche nate a Sorbolo Mezzani, dalle produzioni cinematografiche fino al lavoro collettivo attorno alla Congregazione dell’Anolino Morbino, simbolo gastronomico della Bassa parmense.

Un ringraziamento speciale va a Romeo Azzali e alla Mezzani Film Production dal personale del reparto, per aver dimostrato ancora una volta che passione, creatività e cinema possono diventare strumenti concreti di vicinanza e solidarietà per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Leggi anche: