Prosegue anche a febbraio il percorso “Mamme al Centro”, dedicato alle neo e future mamme del territorio parmense. Il progetto, organizzato dal Centro per le Famiglie distrettuale e gestito da Pedemontana Sociale in collaborazione con l’Ausl, mira a offrire supporto alla maternità attraverso incontri gratuiti con esperti, momenti di confronto e attività pratiche.
Il calendario prenderà il via giovedì 5 febbraio a Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36) con l’incontro “Parliamone tra mamme”, un’occasione di dialogo informale guidata dalle operatrici del Centro per le Famiglie. La settimana successiva, giovedì 12 febbraio, sarà la volta della musicoterapeuta Roberta Borges Dos Santos che, al Centro culturale “Claudio Cesari” nel Parco Nevicati di Collecchio, condurrà l’appuntamento “La musica per i più piccoli”, dedicato ai benefici del suono nei primi mesi di vita.
Il terzo incontro si terrà giovedì 19 febbraio nuovamente a Sala Baganza con un secondo momento di dialogo “Parliamone tra mamme”, mentre il calendario si concluderà giovedì 26 febbraio alla Biblioteca di Sala Baganza (Piazza Gramsci, 1) con l’educatrice Nicoletta Vinaglio e l’incontro su “Creatività e gioco euristico”.
“Mamme al Centro” rientra nel programma “Officine Detox” promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed è finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il Centro per le Famiglie al numero 0521 331395 o inviando una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.


