Collecchio, tentato furto durante la prova di lavoro: denunciate due 18enni

by AndreaMarsiletti2

Invece di apprendere il mestiere, hanno tentato di rubare cosmetici nascondendoli negli zaini. È finita con una denuncia e con la definitiva esclusione da qualsiasi possibilità di impiego presso il punto vendita l’esperienza di prova di due giovani in un supermercato di Collecchio.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Collecchio hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma due 18enni di origini straniere, residenti in provincia, ritenute presunte responsabili di un tentato furto ai danni di un supermercato della zona.

Le indagini sono scattate a seguito della segnalazione del direttore del punto vendita al numero unico di emergenza 112. L’uomo, nel corso del pomeriggio, aveva notato un comportamento sospetto da parte delle due giovani, presenti all’interno del negozio non come clienti, ma come aspiranti lavoratrici in prova. Il direttore aveva infatti concesso loro una giornata di affiancamento per valutare un possibile inserimento nel personale.

Durante il turno, tuttavia, le due ragazze si sarebbero ripetutamente allontanate dall’area a loro assegnata per dirigersi verso le corsie dei prodotti cosmetici, attirando l’attenzione del responsabile. Verso la fine della giornata, il direttore le ha viste prelevare numerosi articoli dagli scaffali e riporli all’interno degli zaini.

Subito dopo, le giovani si sono recate alle casse, pagando regolarmente alcuni prodotti ma omettendo di dichiarare e saldare la merce nascosta. Una volta superata la barriera delle casse, il direttore è intervenuto, fermandole e contattando nel contempo i Carabinieri.

Invitate a mostrare il contenuto degli zaini, le ragazze hanno ammesso l’accaduto, estraendo complessivamente 38 articoli di cosmetica varia, per un valore commerciale stimato in circa 200 euro. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Collecchio che, dopo aver identificato le due 18enni, ha raccolto le testimonianze dei dipendenti e formalizzato la denuncia presentata dal direttore. Gli elementi acquisiti hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto chiaro a carico delle giovani.

Al termine degli accertamenti, le due sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Leggi anche: