Conad Centro Nord raccoglie 70.000 euro a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma

L’iniziativa natalizia “Facciamo sentire il nostro amore” coinvolge clienti e comunità: fondi per incubatrici e culle termiche

by Tatiana Cogo

Conad Centro Nord ha raccolto 70.000 euro destinati all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma grazie all’iniziativa “Facciamo sentire il nostro amore”, attiva nei punti vendita dal 3 novembre al 14 dicembre 2025.

L’iniziativa, che ha coinvolto i clienti nella raccolta delle campanelle natalizie ispirate ai personaggi Disney e realizzate in plastica riciclata, ha permesso di devolvere 50 centesimi per ogni campanella acquistata a sostegno dei progetti pediatrici.

Il contributo sarà utilizzato per ammodernare le dotazioni tecnologiche del reparto neonatale, con l’acquisto di culle termiche e incubatrici, rafforzando così la qualità delle cure ai piccoli pazienti.

“Questo risultato testimonia la forza della solidarietà e il legame profondo tra Conad e le comunità – ha spiegato Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord –. In cinque anni abbiamo raccolto quasi 1,4 milioni di euro, un traguardo che ci sprona a continuare a investire nel futuro dei bambini e nel benessere del territorio.”

L’iniziativa ha coinvolto anche altre province, raggiungendo un totale di 450.000 euro destinati a sei ospedali pediatrici tra Lombardia ed Emilia-Romagna. Grazie a queste donazioni, progetti di sostegno psicologico, ambienti accoglienti per i bambini e potenziamento delle attrezzature neonatali potranno continuare a svilupparsi, offrendo un concreto aiuto alle famiglie e agli operatori sanitari.

“A nome delle aziende sanitarie della provincia desidero ringraziare Conad Centro Nord e tutti i cittadini che hanno aderito – ha dichiarato Anselmo Campagna, direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma –. Ogni anno questi contributi ci permettono di migliorare la vita dei bambini ricoverati, un vero bene comune.”

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto nazionale di Conad “Sosteniamo il futuro”, che dal 2021 supporta ospedali pediatrici in tutta Italia, con l’obiettivo di valorizzare le comunità, promuovere la solidarietà e investire nella crescita dei territori.

Leggi anche: