Un ufficio postale più moderno, digitale e vicino ai cittadini. Partono domani i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di San Polo, in strada Asolana 16, che diventerà uno Sportello Unico digitale di prossimità, nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale” promosso da Poste Italiane.
Il progetto Polis punta a ridurre il digital divide, favorire la coesione economica e sociale e facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, soprattutto nelle comunità periferiche. Grazie ai fondi del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr, entro il 2026 saranno rinnovati circa 7.000 uffici postali dei piccoli centri, tra cui quello di San Polo e altri 37 nella provincia di Parma.
Durante i lavori, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Baganzola, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza.
L’ufficio postale di San Polo è previsto riaprire il 23 marzo 2026, salvo imprevisti. Al termine dei lavori, l’ambiente sarà più accogliente e tecnologicamente avanzato, garantendo un accesso semplice e veloce a tutti i servizi digitali della pubblica amministrazione.


