Associazione Italia-Cuba Parma: “Chiediamo il ritiro dei diplomatici israeliani dall’Italia”

di UG

L’unica razza è quella umana. STOP al massacro dei palestinesi. Chiediamo la condanna del governo d’Israele e il ritiro dei suoi diplomatici dall’Italia.

Di fronte al perdurare del massacro dei palestinesi indifesi da parte dei cecchini israeliani, di fronte alla silenziosa approvazione del mondo politico nazionale ed europeo, che di fatto acconsente alla politica genocida del governo israeliano, non possiamo che manifestare in tutte le occasioni la solidarietà del nostro circolo al popolo palestinese, che da anni lotta per affermare il diritto ad esistere in modo autonomo ed indipendente.

Dal momento che sosteniamo da sempre Cuba e la Rivoluzione Cubana, e lottiamo perchè venga eliminato l’illegale blocco economo imposto dagli USA, non possiamo non condannare ugualmente l’embargo applicato alla Palestina, uno stato già privo di risorse proprie, a cui viene sottratta e razionata persino l’acqua.

Consideriamo una vera provocazione lo spostamento dell’amabasciata USA a Gerusalemme, cosi come non comprendiamo come sia stata autorizzata l’organizzazione del Giro d’Italia con tre tappe sul territorio di Israele.

Riteniamo altresì condannabile internazionalmente il recente bombardamento aereo effettato dalle forze armate israeliane in territorio siriano, inspiegabilmente applaudito e giustificato dai nostri mezzi di comunicazione, che continuano a diffondere notizie prive di fondamento, assecondando le mire degli stati imperialisti USA ed Israele.

Tutto questo oltre ad essere atti di una guerra non dichiarata, che miete centinaia se non migliaia di vittime civili, non fa che favorire il terrorismo fondamentalista, ( peraltro foraggiato e finanziato da loro stessi e dai loro alleati) mettendo in gravvisimo pericolo la pace mondiale.

Ricordiamo quanto scrisse Fidel Castro in un suo articolo del 4 agosto 2014, tuttora valido: “Penso che una nuova ripugnante forma di fascismo sta sorgendo con evidente forza in questo momento dalla storia umana”. …. “Il genocidio dei nazisti contro gli ebrei raccolse l’odio di tutti i paesi della terra. Crede forse il governo d’Israele che il mondo sarà insensibile a questo macabro genocidio che oggi si sta commettendo contro il paese palestinese? Per caso si aspetta che si ignori quanto c’è di complicità da parte dell’impero nordamericano in questo svergognato massacro….”.

Associazione Italia-Cuba Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies