
03/05/2012
Quinta vittoria consecutiva, quota 50 punti in classifica e ottavo posto. Tutti obiettivi conquistati cambiando sempre squadra e mettendo le ali ad un gruppo che sta davvero facendo sognare. Roberto Donadoni è felice. E non lo nasconde. Il 3-1 con l’Inter, ottenuto in rimonta e chiudendo in attacco, con il gol di Marques a lanciare il Parma verso il trionfo è una di quelle serate che rendono giustamente fiero un allenatore. Parma come il Barca! Azzarda qualche giornalista dopo aver visto in attacco il tandem Giovinco-Marques, e il mister gialloblù sorride: “No, no, non diciamo oscenità…ma sono felice. Davvero. Per Marques, per il Parma. Prestazioni come queste rendono orgoglio un allenatore.
E’ facile dopo cinque vittorie parlare bene, di tutto e di tutti, ma quello che stanno facendo questi ragazzi e’decisamente importante. Questi giocatori raccolgono quel che seminano. Stasera hanno giocato una partita di notevole spessore e aggiungo di grande qualità contro un avversario che ha scalato diverse posizioni in classifica e che è in lotta per la Champions.
Ogni settimana incontriamo una squadra diversa con comunque con motivazioni forti, e noi siamo stati bravi anche questa volta a trovare le motivazioni giuste. Nel primo tempo è mancata cattiveria sottoporta e quando ci accade facciamo fatica, senza contare che l’Inter ci ha punito nell’unica occasione che abbiamo concesso.. Poi, tra primo e secondo tempo, ci siamo parlati e ci siamo capiti. Con il gol di Marques ci siamo sbloccati e poi da lì non ci siamo più fermati.
Sono felice per Marques, è stato bello ritrovare lui e ritrovare tutti. Vincer così è davvero fantastico ed è merito dei ragazzi che hanno fatto una prestazione a mio avviso, impressionante. Ormai non mi stupiscono neanche tanto perché so il lavoro che stanno facendo e sono contento perché vengono giustamente premiati. Ora dobbiamo recuperare le energie nei pochi giorni che mancano al prossimo impegno e non mollare. Insisto sempre nel fatto di avere convinzione nei propri mezzi e nelle proprie possibilità tenendo però sempre i piedi ben piantati per terra.
La cosa che voglio sottolineare è che questi ragazzi danno sempre tutto quello che hanno. Con l’Inter come con il Cesena. Bisogna essere bravi a non esaltarsi quando le cose come ora vanno bene e a non buttarsi giù quando invece non gira come vorremmo. Ci vuole equilibrio, da parte di tutti. Se facciamo gruppo insieme possiamo costruire davvero qualcosa di buono”.
Giovinco continua ad estasiare: “Un’altra grande prestazione la sua ma stasera fatico a trovare chi non abbia fatto una prestazione superlativa….Seba è il nostro fiore all’occhiello è cresciuto molto, anche in fase di non possesso, un progresso questo che auspicavo che è arrivato e che lo ha fatto migliorare ulteriormente”.
Esprimi la tua opinione sul Parma: clicca qui!
ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO