Bocchi (FdI): “Parma perde 5 treni dell’alta velocità per mancanza di progettualità di sindaco e giunta”

di UG

Il 29 gennaio, poco meno di 9 mesi fa, il sindaco organizzò un incontro in pompa magna all’EFSA per chiedere a Trenitalia che Parma avesse più treni veloci. Al termine del convegno, che vedeva tra gli altri la presenza di rappresentanti della provincia e della Regione, il sindaco dichiarò ottimisticamente: “il gruppo FS si è dimostrato disponibile ad avviare una collaborazione con Parma perché la città chiede di migliorare i servizi per il territorio”.

 

† Terra Santa 9 – Nei Vangeli portò la croce di Gesù, per gli gnostici morì in croce al suo posto. Simone di Cirene entra nella Storia (di Andrea Marsiletti)

 

Taluni presenti al meeting avevano ritenuto subito, interpretando le parole dei vertici di Trenitalia, che l’ottimismo del sindaco fosse eccessivo e immotivato. Oggi abbiamo la triste conferma di quanto avessero ragione: Parma perderà presto 5 treni veloci. Ritengo che le responsabilità di questa scelta ricadano sulla mancanza di progettualità e lo scarso attivismo di sindaco e giunta comunale (forse troppo impegnata a svolgere estenuanti riunioni di maggioranza che dirimessero le divergenze interne sulla posa di una lapide al cimitero piuttosto che sul masterplan dell’aeroporto) nonché sullo scarsa attenzione che ancora una volta la Regione Emilia Romagna dimostra per il nostro territorio.

Priamo Bocchi – Capogruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies