Prosegue il costante impegno da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma nel contrasto dei cosiddetti “reati predatori”, con particolare riferimento ai furti e alle rapine perpetrate in città.
Particolare attenzione è stata posta verso i fatti /reato commessi nel quartiere San Leonardo incrementando l’attività delle pattuglie sul territorio, l’effettuazione di numerosi servizi ad “alto impatto” ad opera dei Carabinieri di Parma anche nel contrasto ai comportamenti devianti dei giovani nel quartiere “Oltretorrente”, focalizzando l’attività nell’area adiacente ai plessi scolastici, nelle ore di maggior affollamento.
† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)
Tale strategia ha così consentito ai Carabinieri di identificare 2 giovani tunisini ritenuti autori di una rapina in danno di un giovane. Il ragazzo, mentre si trovava alla fermata dell’autobus nel quartiere San Leonardo, è stato avvicinato da due stranieri che, dopo averlo minacciato, gli hanno sottratto la felpa che indossava.
I Carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno immediatamente dato corso alle indagini acquisendo le immagini delle telecamere presenti nella zona dalla cui visione è stato possibile identificare agli autori del delitto.
Al termine dall’attività investigativa, i due magrebini sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma poiché ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma


