Scuola, la prima guida del pranzo al sacco

di UG

Arriva il primo vademecum per chi volesse portare a scuola i pasti da casa. Lo ha messo a punto Coldiretti Emilia Romagna a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha dato il via libera alla possibilità da parte delle famiglie di portare a scuola il pranzo da casa. Il vademecum sarà presentato, insieme con una esposizione di pasti a base di prodotti locali di facile preparazione per i genitori e di pronto uso per gli alunni.

La mostra sarà allestita nell’occasione della premiazione del concorso di Educazione alla Campagna Amica che nell’anno scolastico 2017-2018 ha coinvolto in Emilia Romagna circa 10 mila alunni. Saranno anche presentati il tema del concorso per il nuovo anno scolastico e Coldidattica, l’associazione di aziende agricole e fattorie didattiche promossa da Coldiretti Emilia Romagna.

All’incontro saranno presenti il delegato di Coldiretti Giovani Impresa, Andrea Degli Esposti, la responsabile di Donne Impresa, Luciana Pedroni, il direttore e il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Marco Allaria Olivieri e Mauro Tonello.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies