A Europa Teatri arriva “Sorpresa!”, un incontro senza parole che parla ai più piccoli

Domenica 8 febbraio uno spettacolo poetico e divertente per bambini dai 3 anni, tra gioco, scoperta e accoglienza delle differenze

by Tatiana Cogo

Cosa succederebbe se, nel giorno del tuo compleanno, bussasse alla porta un regalo davvero speciale? Non un gioco, non un oggetto, ma un amico. Da questa idea semplice e potentissima nasce Sorpresa_Storia di un incontro senza parole, lo spettacolo in scena domenica 8 febbraio alle 16.30 al Teatro Europa (via Oradour), capace di parlare ai bambini – e agli adulti – senza usare una sola parola.

Protagonisti sul palco Rita Felicetti e Marco Cantori, guidati dalla regia dello stesso Cantori insieme a Diego Gavioli, con le scenografie di Nives Storci e la tecnica di Erio Lugli. La produzione è firmata Accademia Perduta Romagna Teatri.

Sorpresa! racconta l’incontro tra due personaggi molto diversi, alle prese con le difficoltà – e le meraviglie – dello stare insieme: come si gioca con qualcuno che non ci assomiglia? Come si supera un litigio? Come si impara a condividere uno spazio e ad accogliere l’altro? Attraverso il linguaggio del corpo, del movimento e del gioco, lo spettacolo accompagna il pubblico in un percorso fatto di scoperta, conflitto e riconciliazione, trasformando la diversità in una risorsa.

Pensato per bambine e bambini dai 3 anni in su, lo spettacolo è un invito delicato e intelligente a riflettere sulle relazioni e sull’incontro con l’altro, dimostrando che, a volte, le emozioni più profonde non hanno bisogno di parole per essere comprese.

La prenotazione è obbligatoria (info e prenotazioni: tel. 0521 243377; europateatri.pr@gmail.com).

Leggi anche: