
“L’accordo tra Fiere di Parma e Fiera Milano è un passo importante nella direzione della collaborazione tra le due città e per la crescita di tutto il sistema fieristico italiano”. Lo afferma la parlamentare del Partito Democratico Paola De Micheli, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera.
“L’intesa raggiunta è frutto del lavoro del sindaco Michele Guerra, degli azionisti e dei dirigenti di Fiere di Parma, – prosegue De Micheli – che in questi mesi hanno perfezionato una collaborazione in grado di garantire l’interesse del territorio locale, in particolare gli indotti che Cibus e le manifestazioni più importanti creano, offrendo nuove prospettive di sviluppo”.
“Quella siglata è una partnership che vede insieme pubblico e privato – conclude – e può diventare un modello per altri sistemi fieristici e non solo. Soltanto facendo sistema le grandi fiere agroalimentari italiane infatti potranno misurarsi con i player europei e mondiali, e l’accordo tra Parma e Milano pone le basi per una prospettiva di rilancio anche internazionale del settore”.