Al Teatro Magnani di Fidenza prosegue la rassegna di teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro®, il progetto di Ater Fondazione che permette a pediatri e Centri per le Famiglie del territorio di “prescrivere” i benefici del teatro come strumento di benessere culturale e sociale.
Domenica 8 febbraio, alle 16, Alice Bossi – Teatro Evento presenta “Il nuovo vestito dell’imperatrice”: l’imperatrice Caterina, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, riceve un vestito magico che la costringe ad affrontare paure e insicurezze. Uno spettacolo di teatro fisico e clown, adatto a bambini dai 6 anni in su.
La rassegna si inserisce nell’ambito di Sciroppo di Teatro®, progetto di welfare culturale che mette in rete Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro come strumento di coesione sociale. Dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni, la rassegna si fonda sul principio che la cultura è fondamentale per la salute e il benessere delle persone.
Per la 5ª edizione, oltre 260 pediatri e 43 Centri per le Famiglie lungo tutta la via Emilia hanno aderito al progetto, consegnando ai bambini un coloratissimo libretto contenente il Family&Friends Pass: un pass unico che consente l’accesso a uno spettacolo fino a 6 persone, al prezzo di 3€ a persona.
L’edizione 2026 di Sciroppo di Teatro® è sostenuta da Fondazione di Modena, Fondazione Marchesini Act, Coop Alleanza 3.0 ed Emil Banca Credito Cooperativo.
Al Teatro Magnani di Fidenza la rassegna si concluderà domenica 1° marzo con lo spettacolo “Pollicino Show”.
Info e biglietteria: tel: 0524 517508 / 345 9374728; E-mail: teatromagnani@ater.emr.it; www.ater.emr.it.
Orari biglietteria:
Mercoledì e sabato: 10–13 | Venerdì: 17–19 | Due ore prima dell’inizio dello spettacolo; Vendita online: vivaticket.com



