Alla sala civica Orti Sociali Cinghio incontro sul tema “La rigenerazione sociale e urbana”

SMA MODENA
lodi1

Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 17, presso la Nuova sala civica, Orti Sociali Cinghio, via Cimabue, Parma, proseguono gli incontri di divulgazione e formazione alla cittadinanza, proposti dalla Associazione Montanara Laboratorio Democratico con il patrocinio del Comune di Parma, il sostegno della Fondazione MonteParma e in collaborazione con Acer, Orti Cinghio, AnceScao e 3D Subscribe.

 Il prossimo incontro avrà per tema: “La rigenerazione sociale e urbana”.

Sarà impostato come un dialogo a più voci allo scopo di designare in modo concreto nuovi programmi di partecipazione attiva dei cittadini, nonché il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare per contribuire a migliorare la qualità della vita dal punto di vista sia sociale, che abitativo e ambientale. In particolare, ci si pone l’obiettivo di mettere a fuoco le priorità nella zona Montanara- Cinghio.

 

† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)

 

Partecipano: il Prof. Arch. Paolo Giandebiaggi, il Prof. Fausto Pagnotta, Docenti dell’Università di Parma, con il Vicesindaco Assessore alla cultura Lorenzo Lavagetto, l’assessora alla Rigenerazione urbana Chiara Vernizzi e l’Assessora alla Partecipazione, Associazionismo e Quartieri, Daria Jacopozzi del Comune di Parma.

Modera Marta Corradi, presidente di Montanara laboratorio democratico a.p.s.

Si potrà inoltre ammirare la mostra “Volti di comunità” realizzata dal Circolo Grandangolo in collaborazione con i Laboratori Famiglia del Comune di Parma, esposta per l’occasione.

Molto gradita la presenza di giovani, di adulti e di persone che hanno a cuore il miglioramento della nostra città.