
In merito alla dichiarazione rilasciata in data 19 Aprile dal segretario nazionale di “IO APRO” Umberto Carriera, come sezione di Parma del partito nazionale “Ancora Italia”, nelle figure di Roberto Lasagna , presidente di sezione, ed Enrico Magnani, segretario di sezione, a nome di tutti i tesserati ci teniamo a prendere posizione su questa spiacevole vicenda.
Con rammarico apprendiamo dell’allontanamento dal nostro progetto politico, “UNITI PER LA COSTITUZIONE” condiviso da molte realtà politiche cittadine, del movimento nazionale “Io Apro – Rinascimento”.
Invitiamo pertanto il segretario nazionale e tutti gli aderenti a tale movimento ad una approfondita analisi di coscienza, sulle reali motivazioni che hanno portato a questa divisione.
Poiché contrariamente a quanto dichiarato tutto nasce nella giornata di venerdi 15 Aprile, quando il neo presidente di Io Apro, On. Vittorio Sgarbi ha pubblicamente ritirato il proprio appoggio a “L’Altra Parma – Marco Adorni Sindaco”, portando tutto il movimento Io Apro al fianco di partiti come Forza Italia e Lega Nord, partiti realmente della “vecchia politica” e del sistema, che da anni tradiscono il mandato popolare votando a favore di leggi e misure liberticide ed incostituzionali, partorite da un governo da loro stessi costituito.
Come Ancora Italia siamo aperti al dialogo e alla cooperazione con chiunque voglia schierarsi al fianco di quanto scritto nella costituzione Italiana originaria del 1948, ma respingiamo con risolutezza questi cambi di casacca e piroette, tipiche di una politica “romana” nel senso più deleterio della parola, prodotte adducendo motivazioni futili e completamente lontane dall’interesse e dal sentimento dei cittadini.
IL PRESIDENTE DI SEZIONE Roberto Lasagna
IL SEGRETARIO DI SEZIONE Enrico Magnani