Chiastra: “Ecco il nostro impegno per il prossimo bilancio”

di Andrea Marsiletti

“Sono orgogliosa del lavoro fatto dal mio gruppo consiliare e dalla squadra di Missione Parma che ci ha permesso di presentare un importante numero di mozioni al prossimo bilancio comunale” esordisce Virginia Chiastra, consigliere del gruppo Vignali e presidente della stessa Missione Parma.

“Come ogni anno abbiamo dimostrato di essere un gruppo che propone e che si impegna per il bene della città che per noi viene prima di tutto. È anche un modo per rispondere a coloro che sono sempre di più insofferenti a qualunque critica e che vorrebbero addirittura scegliere al posto nostro come fare opposizione”. “Le mozioni di cui sono prima firmataria –prosegue Chiastra– si concentrano sulla sicurezza, sul decoro e sugli aiuti alle famiglie. Tre aspetti troppo trascurati da questa maggioranza che in tre anni non è riuscita a combinare sostanzialmente nulla”.

“Per ciò che riguarda la sicurezza ritengo indispensabile mettere al centro la polizia locale, quelle forze che per prime costituiscono un argine contro la criminalità urbana per le quali proporremo un Welfare abitativo comunale per ridurre il turn over degli agenti provenienti da altre città. Inoltre, un concorso annuale per garantire il mantenimento dell’organico sarebbe senza dubbio una strategia efficace per dare stabilità, alla quale si dovrebbero affiancare corsi di aggiornamento e di perfezionamento per il personale che è già in servizio”. “

Il ripristino dei nuclei cinofilo ed investigativo, soppressi senza ragione, assicurerebbe poi un ulteriore barriera a quella microcriminalità dilagante e fastidiosissima di cui leggiamo ormai ogni giorno”. Chiastra prosegue sottolineando poi le proposte su “decoro, famiglia e giovani: facciamo anche qui la nostra parte con alcuni interventi del pacchetto “Parma si-cura” su facciate deturpate e abitazioni irregolari, così come sull’aumento delle detrazioni per chi ha figli a carico e sulla riforma dell’Informagiovani, ente che così com’è adesso risulta del tutto inefficace per trovare nuove opportunità”.
Inviato da iCloud.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies