Ciemme Oltretorrente, rivoluzione nella rosa: volti nuovi per la Serie A Silver

Il neomanager Daniele Saccò guida una squadra rinnovata tra giovani promesse, ritorni importanti e un colpo internazionale in arrivo

by Tatiana Cogo

È una Ciemme Oltretorrente profondamente rinnovata quella che si prepara ad affrontare il campionato di Serie A Baseball Silver, la prima stagione affidata alla guida del neomanager Daniele Saccò. La società ha infatti operato un importante nuovo assetto della rosa, salutando diversi protagonisti delle ultime stagioni e puntando con decisione su giovani talenti, ritorni di esperienza e innesti di qualità anche dall’estero.

Hanno lasciato l’Oltretorrente il lanciatore Simone Carnevale (passato al Collecchio), il ricevitore/interno Marco Ragionieri, gli interni Filippo Tiburtini ed Edoardo Cornelli (Parmaclima), i gemelli Michele e Tommaso Ghidoni, il ricevitore Daniele Torelli (Reggio Emilia-Poviglio) e altri elementi che hanno segnato il recente percorso della squadra.

Il mercato in entrata però racconta una società ambiziosa. Spicca l’arrivo del ricevitore argentino Agustin Kramer, nazionale Under 23, prelevato dal Mondovì, affiancato da Alberto Berizzi (2006) dal Collecchio. Nel reparto interni si aggiungono Samuele Andreini (2007) dal Sala Baganza, Mattia Maioli (2003) dallo Junior Parma e il ritorno del classe ’98 Luca Coffrini da Collecchio. Sugli esterni arrivano Nicola Melegari (1998) dalla Crocetta e il giovane Cesar Isetta (2006) da Arezzo.

Rinforzato anche il mound con Nicolas Trevisan (2000) dal Poviglio e Gian Marco Zoni (2001) dalla Crocetta. È inoltre in dirittura d’arrivo l’ingaggio di un pitcher cubano, che potrebbe alzare ulteriormente il livello della rotazione.

Grande attenzione anche al futuro: l’ex campione e manager Claudio Corradi segnalerà nei prossimi mesi 5-6 atleti classe 2010, che saranno inseriti in un percorso di crescita con Parma e Ciemme, fino a un possibile approdo in prima squadra.

Una Ciemme giovane, dinamica e ambiziosa, pronta a giocarsi le sue carte in una Serie A Silver che si preannuncia competitiva e spettacolare.

Leggi anche: