Cna Pensionati Parma: pranzo di Natale per “Gli amici di Davide”

di AndreaMarsiletti2

Un momento di festa, un’occasione per scambiarsi gli auguri e, allo stesso tempo, aiutare gli altri. Anche quest’anno il pranzo di Natale di CNA Pensionati è stato molto partecipato. Un centinaio di associati si sono ritrovati all’Hotel Parma&Congressi per il tradizionale momento conviviale che, come sempre, ha avuto una finalità benefica. Il ricavato dell’immancabile riffa quest’anno sarà infatti devoluto all’associazione “Gli amici di Davide”.

“Davide – ha spiegato Carmen Cantarelli, presidente CNA Pensionati Parma – è un ragazzo con disabilità, che Annamaria, la sua ‘mamma del cuore’, ha conosciuto piccolissimo e che ora è suo figlio. Oggi Davide ha una casa e una famiglia, è molto amato, e vorrebbe che anche altri ragazzi come lui potessero avere la stessa opportunità”.

“A San Ruffino – spiega Annamaria Schenardi, mamma di Davide – abbiamo realizzato la Casa della Comunità, che accoglie persone con disabilità insieme alle loro famiglie. Le famiglie vivono insieme, mantenendo ciascuna la propria autonomia ma con la possibilità di confrontarsi, aiutarsi e dare un futuro ai loro ragazzi”.

“Un particolare ringraziamento – ha precisato Carmen Cantarelli – va ad Anna Alberini, Marzia Paliotto, Laura Saccani, Sabrina Sani, Enrica Cotti, Antonella Salerno e Mariangela Pisi di CNA, per il grande lavoro fatto nell’organizzazione di questa giornata, e alle tante generose aziende che ci hanno donato i premi messi in palio con la riffa. Anche grazie a loro abbiamo potuto raccogliere fondi per l’associazione”.

Ad allietare i presenti, la simpatia di Franco Greci che ha ricordato la missione del Teatro Solidale di CNA Pensionati, annunciando un nuovo spettacolo dialettale per la prossima primavera.

“Un’esperienza unica quella della compagnia teatrale di pensionati CNA – ha sottolineato la presidente regionale di CNA Pensionati, Laura Sassi –. Potremmo pensare di esportarla anche in altre province”.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies