“Fate gli acquisti nei negozi delle terre del Po, terre di eccellenze enogastronomiche e non solo”. Questo l’appello lanciato dal Comitato “Amici del Grande fiume” di Polesine Zibello.
“Per i pranzi ed i cenoni delle feste, così come per i regali di Natale – evidenzia Paolo Panni, responsabile del Comitato – vi invitiamo a scegliere i negozi e le attività che animano i borghi bagnati dal Grande fiume: da Polesine Zibello a Roccabianca per proseguire con Sissa Trecasali, Colorno e Sorbolo Mezzani”. Nonostante il tempo difficile che stiamo vivendo, secondo il Comitato devono emergere quei valori di solidarietà, amicizia e senso di comunità che sono propri del Natale.
“La gravissima crisi economica che la pandemia ha ormai creato – sostiene ancora il comitato – non deve averla vinta. Anche questa battaglia la possiamo e la dobbiamo vincere insieme, aiutando le piccole attività che rappresentano pagine di storia dei nostri paesi, linfa per il loro futuro, baluardi che non devono morire. Per continuare a vivere hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi”.
Gli “Amici del Grande fiume” invitano inoltre tutti a far conoscere, tramite i diversi canali social, ed anche attraverso i propri profili personali, le offerte, le proposte e le idee che arrivano dalle terre del Po. E’ stato inoltre attivato un gruppo Whatsapp, denominato “Emilia Viva” al quale tutti possono accedere facendo conoscere in modo ancora più diretto, i prodotti, le specialità e le proposte stesse dei negozi del Grande fiume. “Affinchè il Natale – conclude il comitato – anche in un momento tanto difficile, sia occasione di ripresa e di rinnovato futuro, a beneficio di tutto il territorio”.


