
Domenica si è votato per le elezioni comunali di Salsomaggiore.
Il sindaco uscente Filippo Fritelli (centrosinistra) e Anna Volpicelli (centrodestra) andranno al ballottaggio tra due settimane.
Filippo Fritelli è stato il più votato con 3.667 preferenze (43,0%), sostenuto da Partito Democratico (33,48%) e Lista Civica – Siamo Salso 747 (9,14%).
Anna Volpicelli ha raccolto 3.143 voti (36,8%), con Lega 23,89%, Forza Italia 4,93%, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni 4,89%, Unione di centro (Udc) 3,25%.
Il candidato Giorgio Vernazza è al 11,4%. Il candidato del M5S Giuseppe D’Andrea all’8,8%.
“Il risultato dimostra che siamo un gruppo compatto e che rispetto ai trend nazionali più recenti i cittadini guardano ai progetti e alla persona. La percentuale è molto solida e soprattutto in alcuni seggi storicamente del centrodestra ci siamo affermati.
Adesso però è ora di fare sul serio più di quanto fatto fino ad ora e pertanto invito la signora Volpicelli ad un confronto pubblico sulle proposte per il futuro di Salso e non solo sulle lamentele o sui proclami.
Per questo parleremo con tutte le persone che non hanno votato per noi o non sono andate a votare al primo turno per illustrargli il nostro progetto di città.
Sono fiducioso e soprattutto convinto che i salsesi sapranno distinguere tra i progetti realizzabili e la protesta fine a se stessa.” Lo dichiara il candidato sindaco Fritelli.
—
#SalsoMigliore2018
Filippo Fritelli Candidato Sindaco