Mattinata di controlli al mercato del quartiere Montanara, dove la Polizia Locale ha passato in rassegna diversi operatori commerciali senza riscontrare irregolarità. L’iniziativa, presenziata dall’assessore alla Legalità Francesco De Vanna e dal Comandante del Corpo Varno Maccari, conferma l’attenzione dell’amministrazione per la regolarità del commercio e la sicurezza dei cittadini.
“Proseguono i controlli nei mercati cittadini – ha spiegato l’assessore De Vanna – non solo per verificare la correttezza delle attività commerciali, ma anche per rilevare criticità specifiche dei quartieri, in un’ottica di sicurezza complessiva di comunità. L’azione della Polizia Locale risponde anche alle richieste delle associazioni di categoria dei commercianti.”
Le verifiche, parte dell’attività di polizia annonaria, mirano a garantire il rispetto delle autorizzazioni, la corretta occupazione degli stalli e la conformità delle attività alle normative vigenti, rafforzando la fiducia dei cittadini e degli operatori nei mercati della città.


