Inizia il 2026 nel segno della continuità e dei risultati per il settore Master della Coopernuoto, che in appena otto giorni conquista due prestigiosi secondi posti nella classifica società, confermandosi tra le realtà più solide del panorama natatorio regionale. La squadra parmense ha infatti chiuso al secondo posto sia il Trofeo memorial “Emanuele Bonfante” di Mantova, disputato il 18 gennaio, sia il Trofeo Città di Maranello, andato in scena domenica 25 gennaio.
Un risultato costruito grazie alla compattezza del gruppo e alle ottime prestazioni individuali degli atleti che si allenano a Parma, nella piscina G. Onesti di Moletolo, sotto la guida dell’allenatore Angelo Fabbricatore.
A Mantova, tra i protagonisti spicca Giuseppe Merialdi, oro nei 100 misti, mentre Clelia Dallaglio conquista il primo posto negli 800 stile libero e l’argento nei 100 rana. Prestazione di alto livello anche per Riccardo Canali, dominatore dei 100 dorso e argento nei 50 e 100 stile libero. Eloise Perret porta a casa un argento nei 100 misti e due bronzi nei 200 dorso e nei 50 rana.
Medaglie anche per Emanuele Rosi, argento negli 800 stile libero e bronzo nei 100 rana, Marco Brambilla, terzo negli 800 stile libero, e Anna Pionetti, bronzo nei 50 rana.
Al Trofeo Città di Maranello è Laura Mastrangelo a firmare una splendida doppietta d’oro nei 50 e 200 stile libero. Ancora sul podio Riccardo Canali, con due argenti nei 50 dorso e nei 100 stile libero, mentre Alessandro Vezzani chiude secondo nei 100 dorso. Federica Pallini conquista il bronzo nei 400 stile libero, così come la staffetta 4×50 misti femminile, con Elisa Rastelli tra le frazioniste.
Soddisfatto l’allenatore Angelo Fabbricatore: “Quest’anno c’è molto entusiasmo nella nostra squadra master, un entusiasmo che cresce ogni domenica grazie alle gare dei nostri atleti. Ora l’obiettivo è ottenere buoni risultati anche ai campionati regionali del 21 e 22 febbraio”.
La Coopernuoto Master continua così a costruire una stagione da protagonista, con lo sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti.



