Grande protagonista al 2° Meeting Aquatica Ravenna è stata Coopernuoto Parma, che ha schierato l’intero gruppo di 22 ragazzi, ottenendo risultati eccezionali e dimostrando grande coesione di squadra. La manifestazione, disputata nella vasca da 50 metri della città romagnola, ha visto la partecipazione di numerosi talenti del nuoto italiano, con prestazioni di alto livello da parte degli atleti parmigiani.
Tra i protagonisti spicca Pietro Rosi, autore di prestazioni personali straordinarie: primo nei 50 dorso con 25.63, primo nei 200 misti con 2:08.33 e secondo nei 100 dorso con 56.68. Anche Vassena Nicola si è distinto, conquistando il primo posto nei 400 misti con 4:42.44 e il terzo nei 200 farfalla con 2:13.19, dimostrando grande versatilità. Ottimi risultati anche per Marco Trocino, terzo nei 400 misti con 5:14.43, e Sara Canuti, prima nei 200 rana con 2:41.29.
I giovani emergenti hanno confermato il talento del vivaio Coopernuoto: tra loro Giorgio Aldrighi, Emily Fantuzzi, Leonardo Maresi, Samuele Romano, Paolo Forapani, Sofia Larghi e Bianca Bordini hanno ottenuto riscontri molto positivi, contribuendo al successo complessivo della squadra.
“Sono molto contento di questi risultati, che rappresentano il frutto di mesi di allenamento intenso – ha commentato Pietro Rosi –. Ho ottenuto i miei personali in tutte le gare e questo mi rende davvero orgoglioso. Ringrazio il mio tecnico e Coopernuoto Parma per il supporto costante, che mi permette di allenarmi al meglio ogni giorno nella piscina di Moletolo”.
Anche il tecnico Matteo Poli ha espresso soddisfazione: “I ragazzi hanno dimostrato maturità, spirito di squadra e grande voglia di mettersi in gioco. In questo periodo della stagione, con un lavoro intenso, è un ottimo esordio in vasca lunga. Continueremo a lavorare con entusiasmo per raggiungere nuovi traguardi”.
Un weekend ricco di emozioni, dunque, che conferma Coopernuoto Parma come uno dei punti di riferimento nel nuoto giovanile italiano.



