I carabinieri della Sezione Radiomobile di Parma hanno denunciato, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, una 20enne di origine serba, in Italia senza fissa dimora ed affidato ad una casa di prima accoglienza una minore.
Dopo che alcuni cittadini hanno segnalato al 112 la presenza delle due che con fare sospetto si aggiravano tra i pianerottoli di un condominio di Via Langhirano, la pattuglia è intervenuta fermandole. Le ragazze non hanno fornito nessuna giustificazione sul motivo della loro presenza all’interno dello stabile e con diverse scuse hanno cercato di allontanarsi. Con un controllo alle porte d’ingresso ed un contatto con le persone presenti nelle case è stato accertato che nessuno degli appartamenti e’ stato depredato.
Condotte in caserma e perquisite da personale femminile, sono state rinvenute due lastre in plastica della lunghezza complessiva di 18 cm, cinque cacciaviti di varie dimensioni, una chiave inglese ed un paio di guanti da lavoro. Al termine delle formalità la 20enne è stata denunciata per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’Arma dei Carabinieri di Parma sottolinea l’importanza della sicurezza partecipata derivante della collaborazione di tutti i cittadini nel segnalare la presenza di persone sospette che con fare guardingo si aggirano nei pressi delle abitazioni e degli esercizi commerciale. L’ultima segnalazione ha infatti sicuramente evitato la consumazione di un reato.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma

