Calore, emozione e musica hanno avvolto il folto pubblico del Teatro Regio nella notte di Santa Lucia. Insieme, più di 900 persone si sono strette in una serata speciale per riscoprire la forza di una comunità coesa e solidale: il Natale Insieme di Fondazione Cariparma.
Dopo gli auguri del Presidente di Fondazione Cariparma Franco Magnani, l’ospite d’eccezione Fabrizio Bosso è salito sul palco per condurre il pubblico in un viaggio di note ed improvvisazioni. Accanto a lui About ten, l’ensemble che, sotto la direzione di Paolo Silvestri, curatore anche degli arrangiamenti, ha intrecciato i classici di grandi maestri come Ellington e Gillespie e ha regalato agli spettatori anche musica originale, raffinata, vivace, imprevedibile, ricca di colori e nuove sonorità.
Insieme all’inconfondibile tromba di Bosso, la line up formata dal pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbasso di Jacopo Ferrazza e dalla batteria di Nicola Angelucci ha interpretato uno spirito jazz capace di abbattere distanze e diversità fino a creare un’unica, energetica, voce. Gli eleganti arrangiamenti, vivaci e pieni di swing, hanno preso vita anche grazie al sestetto di fiati, accuratamente selezionato tra i giovani talenti di tutta Italia.

Il lungo applauso e la commozione del pubblico sono stati la conferma della rinnovata forza del messaggio che Fondazione Cariparma, ogni anno, vuole trasmettere alla comunità. Natale Insieme è molto più di un semplice concerto, è un’occasione per riscoprirci uniti dallo spirito natalizio più autentico.

