Festival Missione Parma: “Ricostruiamo le idee”. Il programma (7-8 febbraio)

by Andrea Marsiletti

Sabato 7 e domenica 8 Febbraio si terrà a Parma “MP Festival – Ricostruire le idee”, il festival promosso dall’associazione Missione Parma con ospiti della Politica e dell’Informazione di livello nazionale, nei nuovi locali del The Hub, in via Zerbini 10/E (dietro al CUBO di via La Spezia 89).

Il festival inizierà sabato 7 alle 15:30 con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori e poi il programma di sabato prevede:

  • ore 16:00, dialogano Francesco Borgonovo (La Verità) e Piero Sansonetti (L’Unità) su due grandi temi d’attualità: quanto accade nelle piazze dei pro-PAL e quanto è accaduto in Venezuela.
  • Ore 18:00, Alessandro Sallusti e Luca Palamara parleranno della riforma della giustizia e del referendum del 22 e 23 marzo
  • Ore 21:00: la sorpresa dell’MP FESTIVAL, un grande ospite di livello nazionale sarà a Parma!

Domenica, a partire dalle 11:00 del mattino, continuerà il festival con il seguente programma:

  • Ore 11:00, il direttore de La Stampa Andrea Malaguti, l’editorialista di Repubblica Maurizio Molinari e la professoressa Mara Morini parleranno di Medio Oriente e di quanto accaduto a Gaza;
  • Ore 14:30, dialogo a tre sull’Unione Europea tra l’on. Ettore Rosato (Azione), il codirettore di Libero Pietro Senaldi e l’ex europarlamentare Marco Rizzo
  • Ore 16:00, rappresentanti del mondo associativo, produttivo e imprenditoriale di Parma dialogano sul futuro della nostra città. Saranno presenti Vittorio Dall’Aglio (Presidente ASCOM), Luca Cotti (Presidente Coldiretti Parma), Nicola Bertinelli (Presidente Consorzio Parmigiano Reggiano) e altri ospiti.

«Sarà un fine settimana di dibattito, approfondimento e confronto libero sui grandi temi della politica, dell’attualità internazionale e del futuro del territorio. È questo lo spirito del festival politico-culturale che abbiamo organizzato da soli, senza un euro di finanziamento pubblico, con la voglia di portare a Parma un’esperienza che finora non c’è mai stata», spiega Virginia Chiastra, presidente di Missione Parma.

Dal punto di vista della ristorazione, durante entrambe le giornate saranno attivi un bar e il food truck Bio Bove, con proposte gastronomiche per il pubblico.

L’ingresso è gratuito e non è prevista registrazione obbligatoria.