Guerra: “Due nuovi asili nido e 160 nuovi posti per i bambini di Parma”

di UG

“I bambini sono il futuro della città e occuparsi della educazione è uno dei grandi investimenti per una città che si proietta nei prossimi 30 anni e non vuole tornare indietro. Per questo stiamo lavorando per realizzare due nuovi asili nido nel territorio comunale incrementando di 160 unità i posti.”

Lo dichiara Michele Guerra, candidato sindaco del centrosinistra.

“Non solo nuovi posti, ma una rimodulazione delle rette che vadano incontro alle fasce più fragili, con misure che alleggeriscano fortemente le spese delle famiglie.

Incentivare politiche di sostegno alle famiglie è di fondamentale importanza, l’amministrazione di Parma deve essere capace di favorire la conciliazione dei tempi della vita privata e del lavoro dei propri cittadini. Avere più asili nido vuol dire permettere alle giovani madri di non dover scegliere tra lavoro o famiglia, vuol dire maggiore educazione e inclusione sociale.

Garantire il diritto educativo a partire dall’asilo nido è un obiettivo centrale ed irrinunciabile all’interno del mio programma elettorale. Miriamo infatti allo stanziamento di nuove risorse interne al Comune per ampliare i posti disponibili di 160 unità e parallelamente abbassare le rette. Nessuno deve rimanere indietro

Questo punto del programma, come tutti gli altri punti, sono frutto di un lavoro di profondo studio e analisi dei bilanci comunali e delle prospettive economiche del nostro territorio. Quando facciamo una proposta la misuriamo concretamente e vediamo se è fattibile e in grado di essere realizzata.”

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies