I Circoli di Fratelli d’Italia della Valtaro Valceno hanno tenuto a Borgotaro la loro assemblea comprensoriale in vista dei Congressi e delle elezioni (comunali ed europee) della prossima primavera.
L’importante occasione di confronto sui principali temi nazionali e territoriali, è stata presieduta dal Coordinatore provinciale, avv. Federico De Belvis e introdotta dal Presidente del Circolo Valtaro Valceno,
prof. Rodolfo Marchini.
Il dibattito, vivacizzato da numerosi e propositivi interventi, ha sottolineato soprattutto tre forti criticità del territorio: la politica sanitaria, (oltre alla ben nota questione del Punto Nascita) troppo carente nella specialistica e nelle liste d’attesa, la politica del lavoro, che offre ben poche occasioni di occupazione ai giovani, e la mancata valorizzazione del territorio sia sul versante turistico, sia sui miglioramenti delle infrastrutture, sia nei servizi alla persona.
All’incontro era presente anche Massimiliano Bonu, del Coordinamento provinciale e l’on. Gaetana Russo, membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera. I dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia hanno condiviso molte delle proposte avanzate dall’assemblea e hanno assunto l’impegno di svolgere in Montagna uno dei prossimi appuntamenti di Scuola di formazione politica, con la finalità di rispondere da un lato alle esigenze del territorio e dall’altro di far crescere la coscienza politica nelle nuove generazioni.
† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)
Fratelli d’Italia, ha detto il Coordinatore Provinciale De Belvis, vuole aprire le porte ai giovani e vuole contribuire al futuro positivo della Montagna. Il Governo Meloni, nonostante le gravi difficoltà economiche ereditate dai precedenti governi, fa già segnare un miglioramento dell’economia e dell’occupazione nel Paese (circa 500.000 neo assunti nell’ultimo anno) e nei prossimi mesi saprà onorare tutti gli impegni presi con gli italiani, come è costume di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia.
Comunicato dei Circoli della Valtaro Valceno


