
Il Comune di Parma comunica che il direttore generale Pasquale Criscuolo, dopo tre anni di lavoro, prenderà servizio al Comune di Genova. Pasquale Criscuolo era arrivato a Parma nel 2022 e da subito si è impegnato per riorganizzare la macchina comunale attraverso la rimodulazione dei settori, una profonda reingegnerizzazione dei processi interni e impegnandosi con la Giunta in una campagna di assunzioni senza precedenti, raggiungendo importanti risultati operativi e manageriali.
Il Comune di Parma procederà nell’identificazione di una nuova figura che possa portare avanti il lavoro e garantire la continuità sulle linee impostate in questi anni.
† E Gesù disse: “Voi siete Dio in Dio” [dal Vangelo secondo Andrea] (di Andrea Marsiletti)
“Saluto Pasquale Criscuolo con affetto e riconoscenza – commenta il sindaco Michele Guerra – avendo potuto apprezzare la dedizione, la serietà e la professionalità che ha messo in campo in questi anni di produttivo lavoro affrontato insieme sui diversi fronti. Gli auguro di continuare a raggiungere i risultati che un professionista come lui merita”.
“Ho trascorso a Parma tre anni straordinari – afferma Pasquale Criscuolo -. Tanti i percorsi di innovazione portati avanti dal Comune in questo periodo, che hanno avuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ringrazio tutti i dirigenti e dipendenti per la professionalità ed entusiasmo dimostrati, il Consiglio Comunale e la Giunta e, in particolare, il sindaco Guerra, con il quale sin da subito è scattata piena sintonia e comunità di intenti e per il quale nutro una grandissima stima. Lo ringrazio per la piena fiducia e sostegno che non mi ha mai fatto mancare. Un ultimo pensiero voglio dedicarlo alla città e ai cittadini, augurando ogni bene per come meritano.”